Quadraro: scende per buttare la spazzatura, pestato e rapinato

L’effetto lockdown e zona rossa rende i delinquenti sempre più aggressivi a pericolosi. Anche nei momenti più impensabili. Ne sa qualcosa un cittadino del Quadraro, che ha subito una rapina mentre buttava la spazzatura.
E’ accaduto intorno all’una di notte di domenica scorsa. L’uomo, sceso a gettare l’immondizia, all’improvviso, è stato aggredito da due persone una delle quali, dopo averlo colpito gli hanno asportato il portafoglio.

Il malcapitato, riuscito a fuggire, ha attirato l’attenzione della volante del V Distretto Prenestino che stava transitando in quel momento in via Muzio Oddi. Su indicazione della vittima, i poliziotti sono riusciti a fermare uno dei due malviventi che nella circostanza, dopo aver gettato a terra il portafoglio, ha iniziato a colpirli.
Aggredito al Quadraro mentre buttava l’immondizia: preso uno dei due rapinatori
Bloccato, è stato identificato per D.R.F., romano di 29 anni, con precedenti di polizia. Perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a lama fissa seghettata.
Accompagnato negli uffici di polizia, il malvivente è stato arrestato per tentata rapina aggravata in concorso e denunciato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Proseguono le indagini per il rintraccio del complice riuscito a fuggire.
Le rapine e le aggressioni come al Quadraro non risparmiano alcuna zona della Capitale. Non solo in periferia, dove uscire al tramonto è diventato davvero rischioso. Ma anche in pieno centro e in orari insospettabili. Alcune settimane fa ha fatto scalpore l’assalto a una gioielleria a pochi passi da piazza di Spagna. I malviventi hanno tentato di spaccare la vetrina blindata sotto gli occhi esterrefatti di passanti e clienti del negozio.
Ancora più grave la situazione nei pressi della Stazione Termini, dove bande di immigrati colpiscono impunemente. L’ultimo episodio allarmante ha riguardato una giovane donna romana, vittima di un tentativo di stupro in via Gioberti. L’autore era un pregiudicato romeno, con precedenti speficifi per violenza sessuale.