Quando esce al cinema il film ‘Io e te dobbiamo parlare’ con Siani e Pieraccioni? Trailer, cast e trama

Alessandro Siani e Pieraccioni al cinema

Le risate con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni sono assicurate, su questo non c’è dubbio. E presto proprio i due, per la prima volta insieme, saranno al cinema con una commedia che sarà sugli schermi nel periodo natalizio. “Io e te dobbiamo parlare“: è questo il titolo del film, per la regia di Alessandro Siani, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, che sbarcherà al cinema il prossimo 19 dicembre. Ancora qualche giorno di attesa, quindi, poi chi vorrà potrà trascorrere una serata ridendo di gusto. Senza pensare a nulla.

Quando esce Cortina Express al cinema? Data di uscita del film con Lillo e Christian De Sica, trailer, cast e trama

La trama del film Io e te dobbiamo parlare

Il film racconta la storia di due poliziotti. Da una parte Antonio, interpretato da Alessandro Siani, dall’altra Pieraldo (Leonardo Pieraccioni). Loro hanno sempre lavorato insieme fino a quando Pieraldo (interpretato da Pieraccioni) non ha deciso di fidanzarsi con la moglie di Antonio. E i colpi di scena non mancheranno. Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio, vive con la madre e il nuovo compagno. Sara, invece, interpretata da Francesca Chillemi è una poliziotta molto bella, con la quale Antonio ha avuto un flirt in passato. Io e te dobbiamo parlare è la storia di una famiglia allargata, che improvvisamente viene turbata da un evento. I due poliziotti, infatti, dovranno indagare su un caso rischioso. E le loro vite potrebbe cambiare all’improvviso.

“Leonardo, io e te dobbiamo parlare. Questa è la frase che racchiude il nome del mio futuro complice. E’ il titolo del mio nuovo film. Che altro posso aggiungere? Con Pieraccioni tutto può succedere?” – aveva detto Siani, come riporta Rai Cinema. “E’ un desiderio che si avvera perché da tempo stiamo lavorando per questa accoppiata e finalmente siano riusciti a mettere insieme questi due talenti comici di primo livello, due cavalli di razza della commedia italiana. Sono convinto che sarà un mix esplosivo, un regalo per il pubblico di Natale” – ha dichiarato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. E ora manca davvero poco al debutto al cinema.

Cast e trailer del film

Nel cast, oltre a Siani e Pieraccioni, anche Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani, Gea Dell’Orto, Fulvio Falzarano, Enrico Lo Verso, Tommaso Cassissa, Euridice Axen, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Giovanni Esposito, Peppe Lanzetta, Alan Cappelli Goetz.