Quando esce Cortina Express al cinema? Data di uscita del film con Lillo e Christian De Sica, trailer, cast e trama

Cortina Express al cinema
Contenuti dell'articolo

Christian De Sica tornerà al cinema e nel periodo di Natale accoglierà, come faceva sempre con il collega Massimo Boldi, tantissimi italiani nelle sale di tutto il Paese. Lui, insieme a Lillo e a Isabella Ferrari, è protagonista del film Cortina Express. Ma quando uscirà? E di cosa parla la nuova pellicola, che è super attesa dal pubblico?

Cortina Express dal 23 dicembre al cinema, la trama

Una data da cerchiare in rosso sul calendario c’è. Lunedì 23 dicembre, proprio sotto la Vigilia di Natale, sarà disponibile al cinema Cortina Express, il film natalizio ambientato in montagna. E le risate, quasi sicuramente, non mancheranno. La pellicola, prodotta da Medusa, è diretta dal regista Eros Puglielli. E racconta la storia di Lucio De Roberti, un viveur che cercherà di salvare il nipote da un matrimonio terribile. Tra i protagonisti anche Dino Doni, una stella musicale che cercherà di farsi strada e di ritrovare l’amore di sua figlia. Nel film anche Patrizia Giordano, una discografica che rischia il fallimento e ogni giorno fa i conti con un marito ignavo.

Il trailer del film con Christian De Sica

Ma ecco il trailer diffuso da Medusa, in attesa del 23 dicembre, quando tutti potranno vedere Cortina Express al cinema:

Chi c’è nel cast

Nel cast oltre a Christian De Sica e Lillo Petrolo, che oggi si racconteranno ai microfoni di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, anche Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Veronika Logan, Agata Samperi, Marco Marzocca.

Quando esce il film di Siani e Pieraccioni al cinema?

Oltre a Cortina Express, al cinema il 19 dicembre uscirà anche il film Io e te dobbiamo parlare con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni. Loro interpretano due poliziotti, che hanno sempre lavorato insieme fino a quando il secondo Pieraldo (interpretato da Pieraccioni) non ha deciso di fidanzarsi con la moglie di Antonio (Siani). Nel cast anche Francesca Chillemi.