Quanto vale ora il Bitcoin dopo la vittoria di Donald Trump? La criptovaluta sfonda i 75 mila dollari

Bitcoin con l'elezione di Trump

Donald Trump avrebbe voluto rendere gli Stati Uniti la ‘capitale mondiale del bitcoin e delle criptovalute’. Lo ha detto più volte durante la sua lunga campagna elettorale. Ma ora che ha vinto e ha trionfato contro la ‘rivale’ Kamala Harris, diventando per la seconda volta Presidente USA nonostante gli scandali, i processi e le condanne, quel condizionale potrebbe essere declinato al presente.

Il Bitcoin, infatti, sta volando. E la regina delle criptovalute, dopo i risultati delle elezioni presidenziali, ha superato la soglia dei 75 mila dollari. Un record perché è stato superato l’ultimo massimo storico di marzo, quando era a quasi 74 mila dollari.

Donald Trump ha vinto le elezioni USA contro Harris: è il 47° Presidente degli Stati Uniti

Tesla e Trump media volano dopo la vittoria

Se da una parte Donald Trump nel 2021 aveva criticato il Bitcoin, che vedeva come una truffa, al punto che bisognava, secondo lui, proteggere l’economia americana, ora pare abbia cambiato idea. Anzi. Durante la campagna elettorale, prima di essere eletto Presidente, ha promesso ai cittadini di voler rendere questo mercato competitivo. E oggi, a poche ore dalla sua vittoria, i dati parlano chiaro, senza lasciare dubbi.

Il titolo di Tesla è in rialzo del 4,7%, ma anche Trump Media ha guadagnato oltre il 16%. Dow Jones ha guadagnato 324,72 punti, lo S&P 500 è in rialzo di 53,27 punti, mentre il Nasdaq ha aggiunto 210,68 punti. Il petrolio Wti al Nymex ha guadagnato lo 0,46% a 71,80 dollari al barile, mentre l’oro ha ottenuto, come riporta Il Messaggero, 4,20 dollari, lo 0,15%, e ha chiuso a 2.740,30 dollari all’oncia. Bene anche per l’euro in rialzo dello 0,51% a 1,0934 dollari. La sua vittoria, d’altra parte, ha avuto un effetto immediato sui mercati. E siamo solo all’inizio del suo nuovo mandato. Lui che, come ha promesso, farà tornare alla grande l’America.