Quarta Repubblica, anticipazioni e ospiti di stasera 16 dicembre: l’intervista a Javier Milei
Una nuova settimana ha preso il via e stasera su Retequattro, come ogni lunedì, tornerà in onda Nicola Porro con il suo ‘Quarta Repubblica, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica. L’appuntamento è per questa sera, a partire dalle 21.25, su Retequattro. Ma ecco tutte le anticipazioni, le interviste, i reportage e gli ospiti che saranno nel salotto televisivo.
L’intervista del Presidente Javier Milei stasera a Quarta Repubblica
Stando alle anticipazioni, al centro della puntata di questa sera ci sarà l’intervista esclusiva al Presidente dell’Argentina Javier Milei.
“Non sono misure impopolari, queste sono cose che dicono i politici. Noi il taglio non lo abbiamo fatto sulla gente per bene, ma su delle voci che riguardavano la politica. Poi, un altro punto dell’adeguamento, l’abbiamo fatto sull’opera pubblica, che è un modo che hanno i politici per rubare il denaro. Quello che abbiamo fatto è molto interessante: noi abbiamo tagliato le spese su cui la politica ruba e le opere pubbliche, comprensive di tutti i bonifici fatti alla provincia. Per ciò che concerne la spesa sociale, fondamentalmente, abbiamo eliminato gli intermediari, che si tenevano la metà del denaro che ricevevano” – ha detto il presidente dell’Argentina, che ha commentato il suo primo anno di governo. I tagli alla spesa pubblica, da molti giudicati un male per la popolazione, avrebbero visto crescere l’indice di gradimento di Milei, la cui intervista integrale sarà trasmessa in prima serata oggi su Retequattro. “Non c’è dubbio, noi (Milei, Meloni, Trump, ndr) stiamo cambiando la visione del mondo. È terminata questa peste socialista woke: peggio di una peste, un cancro. Il socialismo, in ogni momento, è un fenomeno che impoverisce, alimentato dall’invidia, dall’odio, dal risentimento […] I nostri nemici sono le idee socialiste, è la sinistra. La Cina non è un nemico, ci sono delle particolarità e stanno lavorando sulla transizione da un sistema comunista ad un sistema più libero” – ha specificato.
Con il Presidente dell’Argentina si parlerà di Elon Musk, della contrarietà all’aborto e delle imposte.
Tutti i temi e gli argomenti
Ma non finisce certo qui. Al centro della puntata anche il tema giustizia con lo scontro tra politica e magistratura. In studio si confronteranno Gaia Tortora e il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia. Spazio, poi, all’opposizione delle piazze al Governo Meloni.
Ospiti di Nicola Porro
Come sempre, anche nella puntata di stasera non mancheranno ospiti ed esperti. Parteciperanno al dibattito con i loro interventi: Alessandro Sallusti, Hoara Borselli, Vittorio Sgarbi, Tommaso Cerno, Angelo D’Orsi e Rita Dalla Chiesa.
L’appuntamento con Quarta Repubblica, quindi, è per stasera a partire dalle 21.25. La trasmissione si potrà seguire anche in streaming su Mediaset Infinity.