Quarticciolo, aggredito Don Coluccia: arrestato un 41enne

Don Coluccia, sull'altare a Roma

Lo ha puntato e voleva lanciargli una bomboletta addosso. Un’intimidazione o per meglio dire un’aggressione sventata solo dalla prontezza degli uomini della sua scorta. Don Coluccia, il prete antispaccio, è stato aggredito al Quarticciolo. In manette è finito un uomo di 41 anni, processato questa mattina per direttissima, che è stato condannato all’obbligo di firma. Esploso anche un colpo di pistola dagli agenti di scorta.

I fatti

Verso le 22, un uomo ha tentato di aggredire il sacerdote con una bomboletta d’acciaio ma è intervenuta la scorta. Negli stessi momenti però sono entrati in azione altre persone affrontando i poliziotti. Gli agenti sono riusciti a bloccare un 41enne, arrestato con l’accusa di resistenza aggravata. Durante il parapiglia un agente di scorta ha esploso anche un colpo di pistola in aria.

La solidarietà della Regione

Desidero esprimere a Don Antonio Coluccia tutta la mia personale vicinanza per l’ennesimo tentativo di aggressione subito al Quarticciolo. Sono certa che non si farà intimorire ma continuerà con ancora maggiore determinazione la sua opera volta a riportare speranza. Appena possibile, sarò con lui nelle sue consuete passeggiate della legalità nelle periferie più difficili di Roma per ribadire che contro i clan, lo spaccio e la criminalità organizzata, lo Stato c’è e non intende arretrare. Don Coluccia sta rischiando la vita per tutti e noi saremo al suo fianco nel suo instancabile attivismo per la legalità”. Così Luisa Regimenti, Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, agli Enti locali, alla Polizia locale e all’Università della Regione Lazio.