Quarto Grado, anticipazioni 18 ottobre: stasera in diretta i casi di Pierina e Liliana Resinovich
Come ogni venerdì che si rispetti, l’appuntamento in diretta su Rete 4 a partire dalle 21.25 è uno. Ed è quello con Quarto Grado, il programma di approfondimento e attualità che vede alla conduzione, ormai da anni, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione, a cura di Siria Magri, è ormai punto di riferimento per molti telespettatori, che si sintonizzano su Rete 4, tra fatti di cronaca, omicidi, rivelazioni e gialli tutti da risolvere. Ecco le anticipazioni di stasera, venerdì 18 ottobre.
Stasera a Quarto Grado il caso di Pierina
Stando alle anticipazioni, stasera Quarto Grado tornerà sul caso di Pierina. Per la Procura, Louis Dassilva – unico indagato per la morte della donna – è capace di uccidere. La moglie Valeria difende l’uomo e afferma che la sera del delitto Louis era con lei, a casa. Ma sarà davvero così?
La morte di Liliana Resinovich
Ma non finisce qui. Al centro della puntata di stasera anche la vicenda Liliana Resinovich, la donna trovata senza vita in un bosco il 5 gennaio 2022. Dai nuovi accertamenti è emersa una micro-frattura alla vertebra, che potrebbe riaprire il caso: è stata picchiata o è caduta? Dopo due anni, si cercherà di dare una risposta alle tantissime domande sulla morte della Resinovich.
Gli ospiti di Quarto Grado
Oltre ai due conduttori giornalisti, a Quarto Grado ci saranno tantissimi esperti e ospiti. E anche stasera nel ‘salotto’ televisivo ci saranno Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.
Fondamentale, come sempre, il rapporto tra la trasmissione e il pubblico: c’è, infatti, una community molto attiva, meglio conosciuta sui social con il nome di quartograders, che ogni venerdì partecipa in diretta via social al programma.