Quarto Grado, anticipazioni stasera 15 novembre: gli omicidi di Giulia Tramontano e Giulia Cecchettin

Come ogni venerdì che si rispetti l’appuntamento su Retequattro è uno. Ed è quello con Quarto Grado, che per molti telespettatori rappresenta quasi una tradizione da rispettare. I due conduttori, Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, anche stasera saranno in studio con i loro ospiti e spazieranno tra diversi argomenti. Da gialli irrisolti fino agli omicidi e alle condanne. Ma ecco tutte le anticipazioni e gli argomenti di Quarto Grado di venerdì 15 novembre.
Argomenti stasera a Quarto Grado: l’omicidio di Giulia Tramontano
Questa sera, venerdì 15 novembre, il programma a cura di Siria Magri aprirà con la terribile e sconcertante vicenda di Giulia Tramontano, la ragazza di 27 anni al settimo mese di gravidanza uccisa con 37 coltellate e dopo mesi di avvelenamenti il 27 maggio 2023 dal fidanzato Alessandro Impagnatiello. La richiesta, che è stata formulata davanti alla prima corte d’Assise di Milano dalla PM, è quella dell’ergastolo. La sentenza è attesa per il prossimo 25 novembre, proprio nella giornata contro la violenza sulle donne.

Il caso Cecchettin e il piano di Turetta
Ma non solo. Questa sera a Quarto Grado si tornerà a parlare anche della morte di Giulia Cecchettin, a un anno dalla sua scomparsa. Gli inquirenti hanno ricostruito il piano di Filippo Turetta, suo ex fidanzato che l’ha uccisa e poi si è liberato del corpo. I dettagli portano a pensare che il delitto sia stato chiaramente premeditato e stasera se ne parlerà nel salotto di Retequattro.
Gli ospiti e dove seguire la diretta di Quarto Grado
Anche oggi ci saranno gli interventi di esperti e ospiti. E nel salotto arriveranno: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.
Ricordiamo che Quarto Grado si potrà seguire su Retequattro, ma anche on demand e in streaming sul portale Mediaset Infinity. Si tratta di una trasmissione ‘social’ perché c’è una community molto attiva, che ogni venerdì partecipa in diretta al programma.