“Mi hanno drogata e violentata”: quattordicenne soccorsa nel campo rom di via di Salone
Gli agenti della polizia locale l’hanno trovata in stato confusionale nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 aprile, tra le baracche campo rom di via di Salone. Tra le lacrime, la ragazzina, 14 anni, ha rivelato di essere stata drogata all’interno dell’insediamento, dove la giovane viva con i propri familiari.
Ragazzina trovata drogata, lo spettro degli abusi sessuali
L’allarme è scattato intorno alle 14. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato d’urgenza l’adolescente al Bambino Gesù per tutti gli accertamenti medici del caso. Le indagini della polizia locale sono partite immediatamente per appurare i fatti e chiarie ciò che è esattamente avvenuto all’interno del campo nomadi. Gli inquirenti vogliono capire la ragazzina, di origine serba, abbia subito eventuali condotte violente oppure, ipotesi ancora più inquietante, sia stata abusata sessualmente. Tutto è nato nel corso dell’attività di presidio dei vigili al campo nomadi di via di Salone, alla periferia est della capitale.
La ragazza vive in una baracca di via di Salone
Nel primo pomeriggio una pattuglia della polizia locale del VI Gruppo Torri è stata avvicinata dalla quattordicenne, che era in evidente stato confusionale. Gli agenti, dopo aver parlato con lei, hanno cercato di tranquillizzarla e si sono sincerati sulle sue condizioni. A loro avrebbe riferito di essere drogata nei giorni scorsi. Non presentava segni evidenti di aggressione o di percosse, ma saranno gli accertamenti medici a chiarire cosa le sia successo e se abbia subito violenze. La quattordicenne si trova ora in ospedale per le visite mediche. Gli agenti della polizia locale hanno subito allertato i servizi sociali del Municipio e hanno svolto le prime verifiche all’interno del campo per appurare presunti atteggiamenti vessatori nei confronti della ragazza che fa parte di un nucleo familiare fragile. Le indagini vanno avanti per ricostruire con esattezza i fatti.