Quattro studenti sciroccati ci spiegano come va il mondo
Quattro studenti sciroccati della Sapienza pretendono di dettare al mondo le loro lezioncine sul Medio Oriente. Fanno capoccella dalle loro tende, leggono che nessuno se li fila più e si buttano sulla guerra.
All’attacco contro Israele, ovviamente, che non a caso è l’unica democrazia nell’area in conflitto. Ma per loro la democrazia si insegna come all’università dove trasformano anche Daniele Capezzone in un fascista da sbattere fuori.
Lezione da quattro studenti sciroccati
Bandiere palestinesi lucide per l’occasione ed eccoli lì a protestare persino per un documento dell’Ateneo che non transige sulle ragioni di Israele.
Loro strillano “no”.
E non si fanno sfiorare dal dubbio che i macellai siano iscritti al “partito di Hamas”, quello che ha già cancellato politicamente ciò che restava della Palestina. Ora comandano i carnefici ed è comodo dalla cornice de La Sapienza strillare contro gli altri, i colpiti da cinquemila razzi in una giornata.
E non si fanno sfiorare dal dubbio che i macellai siano iscritti al “partito di Hamas”, quello che ha già cancellato politicamente quel che restava della Palestina. Ora comandano i carnefici ed è comodo dalla cornice de La Sapienza strillare contro gli altri, i colpiti da cinquemila razzi in una giornata. È vergognoso che chi studia sia il più somaro del mondo, perché non si capacita di una scontro di civiltà che sembra non aver fine.
È meglio che vi mettano a leggere Oriana Fallaci…
È l’Islam che vuole fare a pezzi l’Occidente, a partire dal suo avamposto israeliano. Studiatela Oriana Fallaci con le sue frecce acuminate a riempire pagine e pagine di storia.
In questo “mondo al contrario” può invece accadere che si pretenda di dare ragione a chi sgozza creature e torto a chi non vuole accettare di essere fatto a pezzi come lo Stato ebraico.
Giovani così non sono nati per piacerci, ma solo per intristirci di fronte a tanto spreco intellettuale. Dalla Sapienza vogliamo vedere giovani che crescono di testa e non di muscoli. Anche perché è oggettivamente facile esibirli al calduccio di queste parti e non sotto le bombe di Hamas.