Race for the cure, oltre 20 operatori sanitari della Asl Roma 6 impegnati per l’evento svolto nella Capitale
Oltre 20 gli operatori sanitari della Asl Roma 6, che sono stati impegnati per la “Race for the Cure”, l’evento simbolo della Komen Italia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Nel Villaggio della salute, sono stati offerti esami gratuiti di prevenzione, compresi gli Screening Oncologici e laboratori per promuovere stili di vita sani.
Race for the Cure a Roma, tutti insieme per la prevenzione
Domenica 12 maggio c’è stata la consueta passeggiata veloce di 2/5 km per le vie centrali della città. Anche quest’anno dunque, la Direzione Generale e la Direzione Sanitaria Aziendale in condivisione con il Dipartimento della Prevenzione e il Coordinamento Screening hanno confermato la partecipazione alla manifestazione con una squadra aziendale di 20 Operatori Sanitari dal nome ASL ROMA 6: INSIEME PER LA PREVENZIONE.
I programmi di Screening della Asl Roma 6
La giornata è stata baciata dal bel tempo ed è stata un’occasione per promuovere ancora di più i Programmi di Screening della Asl Roma 6, incentivandone allo stesso tempo l’adesione, oltre che per facilitare momenti di incontro e condivisione fra i professionisti coinvolti e collaboranti con gli stessi, nella consapevolezza che i percorsi di prevenzione e salute debbano divenire sempre più strumenti di partecipazione attiva.