Raggi, altri guai in vista. Ex consigliera M5S presenta un esposto

Altri guai in vista per la ex sindaca di Roma Virginia Raggi. Infatti, una ex consigliera grillina, che già in passato aveva denunciato la prima cittadina per altre vicende (tutte denunce senza seguito, ndr), è tornata alla carica. Questa volta, l’esposto riguarderebbe un fatto specifico. Una testimonianza resa dalla Raggi in tribunale, relativa all’affaire stadio della Roma. Dove la prima cittadina, avrebbe fornito alcune indicazioni. Su come avesse trovato l’intero progetto, all’atto del passaggio delle consegne dal sindaco Ignazio Marino. Ma per la ex consigliera presentatrice dell’esposto, alcune delle indicazioni fornite non sarebbero veritiere. Falsa testimonianza dunque, che ovviamente andrebbe tutta provata. Anche perché su un’altra vicenda, quella relativa alla nomina a dirigente del fedelissimo Raffaele Marra, la Raggi è stata assolta in appello con formula piena. Perché il fatto non costituisce reato. Rispetto all’accusa di falso in atto pubblico. Con la procura che rinuncio’ a ricorrere in cassazione.

“La Raggi ha lasciato un buco in bilancio”. La giunta Gualtieri rinuncia ai World Sport Games

L’avvocato della Raggi, siamo a disposizione

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, l’indagine riguarderebbe una deposizione dell’ex sindaca risalente a maggio 2021. Nella quale Raggi ricostruiva il passaggio dal progetto della giunta Marino a quello della sua amministrazione.

”A parte l’elezione di domicilio e che l’atto di iscrizione sia stato firmato dal pm Giulia Guccione, non sappiamo altro. A quanto leggo sulla stampa, si parlerebbe di un esposto-querela dell’ex consigliera comunale M5S Grancio. Che in passato ha fatto altre denunce contro l’ex sindaca Raggi, sempre tutte archiviate” ha dichiarato all’agenzia di stampa Adnkronos l’avvocato Alessandro Mancori, difensore dell’ex sindaca di Roma. ”Si parla di una falsa testimonianza, ora capiremo quale sarebbe il passaggio in questione. Comunque siamo a disposizione” aggiunge Mancori.