Rapina brutale a Roma: donna aggredita, immobilizzata e derubata da 2 uomini

Roma rapina intervento Polizia

Un colpo studiato nei dettagli, una fuga fulminea, ma la Polizia li aveva già nel mirino. È successo a Roma, dove una donna è stata aggredita e rapinata alle spalle mentre rientrava a casa. Due uomini l’hanno immobilizzata stringendole il collo fino quasi a farle perdere i sensi, poi le hanno strappato la borsa e sono scappati. Tutto sembrava filare liscio, ma fuori dal palazzo li aspettavano gli uomini della Squadra Mobile.

Un pedinamento che ha fatto la differenza

La vicenda ha preso una piega diversa grazie all’intuito degli investigatori di Latina, in collaborazione con i colleghi romani. La Polizia stava monitorando un uomo noto per precedenti contro il patrimonio. Un’auto sospetta, legata a lui, è stata avvistata muoversi in modo anomalo tra le strade della Capitale. A bordo c’erano tre uomini che facevano brevi soste davanti ad alcuni palazzi, scrutando gli ingressi.

I poliziotti li hanno seguiti passo passo. Quando l’auto si è fermata, due passeggeri sono scesi e hanno puntato l’edificio. Il terzo è rimasto a bordo, pronto a partire. Appena la donna ha varcato l’ingresso del palazzo, i due sono entrati in azione. Urla, concitazione, poi la fuga.

Ma gli agenti li stavano osservando. Hanno bloccato i rapinatori in pochi secondi, recuperando anche la borsa gettata sotto un’auto. Il terzo complice è stato fermato prima che potesse accendere il motore per la fuga.

Potrebbe non essere l’unica rapina che hanno compiuto a Roma

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato oggetti da scasso, un taglierino e uno spray urticante. I tre uomini, tutti di nazionalità straniera, sono stati arrestati in flagranza di reato. La Procura della Repubblica di Roma ha convalidato il fermo e disposto il carcere.

Adesso, si indaga su altri possibili colpi compiuti dalla banda, che potrebbe aver agito anche in provincia di Latina. Un’indagine che prosegue per mettere fine a una lunga scia di reati contro il patrimonio.