Rapine a mano armata a Torrenova, weekend di paura

Ben due rapine a mano armata si sono registrate nel weekend a Roma, nella periferia est. Ed in particolare, in zona Torrenova. Colpi mirati ad impossessarsi dell’incasso di qualche centinaio di euro di esercizi commerciali di zona, ma compiuti con violenza inaudita. In un caso, con il volto coperto da un casco, e una pistola pronta ad esplodere il colpo in canna. Nel secondo, un tentativo di rapina a un distributore di benzina, i due malviventi sono invece arrivati in scooter. Ma qui, per loro qualcosa è andato storto. Perché una volante della Polizia stava pattugliando la zona. E nella fuga, uno dei dire motociclisti è caduto. Ed è stato subito arrestato.

Roma criminale, la Polizia sventa numerosi furti e rapine: tutti stranieri gli autori

Le rapine per poche centinaia di euro

Le due rapine si sono svolte quasi nello stesso momento. Entrambe in zona Torrenova, con vittime rispettivamente un esercizio commerciale di vicinato e un distributore di benzina.

Nel primo colpo, un malvivente con casco verde in testa e pistola puntata, ha avuto la meglio. Terrorizzando il negoziante, in via del Torraccio di Torrenova. E riuscendo ad uscire con l’incasso della giornata. Circa 200 euro, secondo quanto denunciato alle Forze dell’Ordine dal proprietario dell’attività. Una cifra esigua quindi, che testimonia come ormai il degrado specie nelle sconfinate periferie cittadine la faccia da padrone. E come si rischi la vita per pochi spiccioli.

La seconda delle due rapine invece, non ha avuto successo. Due ragazzi in scooter hanno scassinato un distributore di benzina, sempre a volto coperto. Ma sono stati sorpresi da una pattuglia di agenti. Così, è iniziato un inseguimento, con uno dei rapinatori che è per ora riuscito a scappare. Ma il suo complice, passeggero del motorino e’ caduto ed è stato arrestato. Quindi, verosimilmente anche il suo ‘collega’ ha le ore contate. E tra brev dovrà pagare il suo conto con la giustizia.