Rave party anche a Magliana. 100 giovani sgomberati domenica mattina

Sembra non arrestarsi il fenomeno dei rave party abusivi. Ai quali ha dato il via, si fa per dire, il maxi raduno nel viterbese. Con tanto di musica a tutto volume, droga libera, episodi di violenza e un decesso. Una vicenda che ha fatto molto discutere la politica, anche per l’elevato numero di partecipanti. Giunti da tutta Europa, con tanto di decine di camper e di attrezzature per montare palchi e installare mega casse acustiche. Un cattivo esempio che purtroppo è stato emulato anche a Roma. Più in piccolo, certo. Ma sempre con lo stesso schema. Un tam tam sui social e tramite le chat, e uno spazio verde (pubblico o privato poco importa) viene occupato abusivamente e devastato. Con degli assembramenti  chiassosi e fuori controllo che sarebbero assolutamente vietati dalla normativa anti covid vigente. Oltre che dalle regole della normale convivenza civile.

Così è accaduto nella zona tra Colli Aniene e l’aeroporto di Centocelle, e nel quartiere di Roma sud di Spinaceto. E adesso anche alla Magliana. Ma per fortuna, grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’ordine, quest’ultimo rave è stato prontamente sgomberato.

Un altro rave fuorilegge, stavolta a Spinaceto. Ma stavolta la polizia interviene e li disperde

Quei rave che non si riescono a fermare

A distanza di un mese dal rave alla Cervelletta, nuovo allarme in città. Questa volta in zona Magliana. Dalle prime ore della mattina di domenica, il tempestivo intervento di Carabinieri e Polizia ha consentito di interrompere un party abusivo in un campo in via Giuseppe Lopez. I partecipanti sono stati identificati e fatti uscire dall’area, la musica è stata staccata. Sul posto presenti Digos, Polizia Scientifica e i Carabinieri del Nucleo Informativo del Gruppo di Ostia per gli aspetti di competenza. Identificati anche gli organizzatori, la cui posizione è al vaglio. Tutta l’area è stata ripulita e messa in sicurezza.

https://www.romatoday.it/cronaca/rave-magliana-via-lopez.html