Rebecca Bianchi, chi è la ballerina: età, carriera, vita privata, marito, figli, foto e Instagram

Rebecca Bianchi

Contenuti dell'articolo

Rebecca Bianchi è una famosissima ballerina, étoile del Teatro dell’Opera di Roma. E oggi pomeriggio arriverà nello studio di Amici di Maria De Filippi per giudicare i talentuosi ballerini, che sono lì per mettersi alla prova, inseguire la loro più grande passione e farsi conoscere coltivando il loro sogno. Ma conosciamo meglio la danzatrice e scopriamo tutto su di lei.

Dal debutto ai successi di Rebecca Bianchi

Rebecca Bianchi è nata a Parma il 14 febbraio del 1990, ha 34 anni ed è del segno dell’Acquario. Sappiamo che è cresciuta a Casalmaggiore, vicino Cremona e suo padre Gian Pietro è un chirurgo, oggi in pensione. Lei ha quattro fratelli e con la sua famiglia per circa 2 anni, quando era più piccola, ha vissuto in Africa. Ha sempre avuto la passione per la danza e a 10 anni, piccolissima, si è trasferita nel convento di suore a Milano per studiare nella Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Una vita fatta di passione, di sacrifici, di tanta determinazione, che oggi l’hanno portata a essere una delle ballerine più famose e importanti.

Il successo come étoile del Teatro dell’Opera di Roma

Rebecca Bianchi nel 2009 è arrivata nel corso di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, dove è stata seguita da Eleonora Abbagnato. E oggi è étoile. Nel 2015 ha ottenuto il titolo di prima ballerina, mentre nel 2016 con il ruolo di Giselle è stata candidata al Premio Benois de la Danse, che è molto prestigioso.

Chi è il marito, vita privata, figli

Ma veniamo alla vita privata. La ballerina è sposata con Alessandro Rende, anche lui ballerino. I due sono convolati a nozze e dal loro grandissimo amore sono nati 4 splendidi figli. Una famiglia bella grande, dove la serenità regna. Attualmente vivono a Roma.

Foto e Instagram

Rebecca Bianchi ha un profilo Instagram e con l’account social @rebeccabianchioff vanta oltre 8 mila followers. Qui condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro lì, sul palco, dove riesce a dare vita e forma alla sua danza.