Renato Zero torna nella ‘sua’ Montagnola: la visita speciale in edicola (FOTO)

Renato Zero alla Montagnola

Renato Zero è tornato nella ‘sua’ Montagnola, nel quartiere che lo ha visto crescere. E che non lo ha mai lasciato solo. Nonostante i successi e le sue canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, Renato Zero appena può torna alle origini. E lì, nel suo quartiere, si sente davvero a casa. Ieri, infatti, ha sorpreso tutti e ha fatto visita a un’edicola storica di Montagnola, in via di Grotta Perfetta, all’angolo con via Fonte Buono.

Ha parcheggiato l’auto (sulle strisce pedonali e la polemica non è mancata), è ritornato tra la ‘sua’ gente. Tra chiacchiere, risate, racconti di aneddoti. Un ‘evento’ speciale e sui social sono finite le foto di quell’incontro. Immagini che hanno fatto, in pochissimo tempo, accetta di like e commenti.

Max Giusti, ‘Ecco come è nata la parodia di De Laurentis’: l’artista si racconta a 360° (VIDEO)

Renato Zero torna a Montagnola

“Pensare che sono cliente da decenni di quell’edicola. Mi sarebbe piaciuto incontrarlo, per differenze di orario me lo sono perso” – ha detto Flavia. E di commenti così sui social, nei gruppi di quartiere, se ne leggono a bizzeffe. C’è chi impazzisce per Renato Zero, chi lo segue da anni e chi ieri ha avuto la fortuna di incontrarlo lì, a Montagnola, per caso. Dai fan, i ‘sorcini’, che di lui conoscono tutto, a chi è fiero di vivere lì. In un quartiere che ha visto crescere uno dei cantautori più popolari del nostro Paese.

Renato Zero ha iniziato a muovere i primi passi proprio da via Fonte Buono. Era un ragazzino appassionato di musica e di danza. Da lì, da quelle palazzine, è nata poi una star. E il ritorno, tra i residenti del quartiere, è sempre piacevole. Ed è sempre una sorpresa per tutti.

(Foto dal gruppo FB Vivi Montagnola)