“Ricciardi fomenta la violenza, va cacciato subito” (video)

ricciardi

Questo Ricciardi, di cui tutti ignoravano l’esistenza fino a qualche settimana fa, se ne deve andare. E’ stato nominato, non si sa perché, “consulente” del governo Conte. Che cosa ha fatto lo spiega bene Nicola Porro in un video indignato. “Se ci fosse qualcuno a Palazzo Chigi che ragiona direbbe a Ricciardi: o chiedi scus ao te ne vai”, dice Porro. Secondo noi invece se ne dovrebe andare e basta. Poi Porro fa vedere nel video, che riproponiamo, alcune immagini di odio violente, contro il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Donald Trump che – presica Porro, sta mandando cospicui aiuti all’Italia, aiuti che tra parentesi dal nostro governo non arrivano ancora.

Ricciardi, consulente del governo, spinge all’odio

Porro è veramente furioso, ma non è l’unico. Anche Fratelli d’Italia e la Lega hanno chiesto l’immediato allontanamento di questo Ricciardi. Porro precisa: “Ricciardi forse non ha ancora capito che l’alleato dell’Italia sono gli Stati Uniti, e non la Cina comunista, come forse crede lui”. Certo che lo crede: uno che incita alla violenza e all’odio contro un presidente democraticamente eletto è uno a cui piacciono le feroci dittature come quella cinese. E diciamo solo feroci dittature perché non è ancora provato che il virus proviene dai laboratorfi militari di quella dittatura inumana.

Non abbiamo bisogno di un altro hater

Non abbiamo bisogno in questo oùmomento di un altro hater, già ce ne sono troppo tra sinistra e grillini. “Uno dei consulenti del governo mette i tweet insultando Trump… c’è un Paese come gli Usa, che dona decinedi milioni di euro di aiuti all’Italia” e “un signore che lavora per il governo mette un tweet dove c’è gente che prende a pugni un pupazzo con la faccia di Trump”. Così a Non è l’arena su La7 il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando di Walter Ricciardi. Dimissioni? “Ma mi sembra evidente…”, aggiunge.

“Ricciardi non si capisce chi è e cosa vuole”

Della stessa opinione Maurizio Gasparri: “Questo Ricciardi non si capisce bene chi sia e che cosa voglia. Il suo ruolo nell’ambito dell’Oms non è chiaro ed è oggetto di giuste critiche e polemiche e di sue imbarazzate e imbarazzanti precisazioni. Diffonde peraltro sui social dei video offensivi nei confronti di Trump. Se la salute degli italiani deve stare in mano a gente come questa c’è davvero di che preoccuparsi. Ricciardi venga cacciato stasera stessa dai ruoli istituzionali che indegnamente ricopre. E’ un personaggio davvero inqualificabile”, ha dichiarato all’Adnkronos il senatore di Forza Italia.