Rifiuti di Roma, Lega scatenata contro Gualtieri
Santori e Bordoni in Campidoglio; Durigon e Matone in Parlamento: Lega scatenata contro Gualtieri per la vergogna dei rifiuti a Roma. E c’è bisogno di una protesta sempre più forte per una situazione davvero indecorosa per la città più bella del mondo.
La stanno insozzando, distruggendo, mortificando. Non se ne può più.
Lega scatenata contro Gualtieri
Fabrizio Santori, capogruppo in Comune, vuole la riduzione della Tari, visto che ai cittadini non può essere imposto un sacrificio senza ricevere il servizio corrispondente: “Ama non funziona, la raccolta dei rifiuti è una vergogna Capitale, ma il Campidoglio si ostina a non applicare la riduzione dell’80%, che è prevista quando i contribuenti, tutti i romani, dunque, dal centro alla periferia, sono chiamati a pagare senza avere in cambio un servizio degno di questo nome”.
L’allarme sanitario è il rischio che paventa il segretario regionale della Lega, Davide Bordoni, che lo rinfaccia al sindaco Gualtieri: “Testimoni della mala gestione capitolina sono le lamentele sui social di Gassman e Foglietta. Serve un ulteriore potenziamento della raccolta rifiuti. Quanto messo in campo da Ama non è assolutamente sufficiente, con queste temperature c’è un rischio igienico sanitario molto serio”.
Bordate leghiste dal Parlamento
Poi, le bordate leghiste dal Parlamento. Va giù pesante la deputata Simonetta Matone: “La realtà è una sola ed è sotto agli occhi di tutti: i quartieri affogano nell’immondizia e Roma non è mai stata così sporca. Come sempre, il costo più alto lo pagano i nostri cittadini, dato che continuiamo a spendere tantissimi soldi per portare i nostri rifiuti in giro per mezza Italia e in Europa.
Vogliamo renderci conto che fino a quando non avremo un impianto come il termovalorizzatore, che la Lega continua a chiedere a gran voce, non riusciremo a risolvere il problema? Le scuse di Gualtieri e le sue continue promesse inevase lasciano il tempo che trovano. Il sindaco prenda atto che la situazione sui rifiuti a Roma è ormai completamente sfuggita di mano. Dica chiaramente ai romani quando potranno tornare a vivere in maniera dignitosa la loro città”, conclude.
La bordata finale è del sottosegretario Claudio Durigon che testimonia con una battuta quanto la Lega sia scatenata contro Gualtieri: “Spazzatura ovunque, cassonetti colmi, al punto che se ne sono accorti pure i vip. La situazione è insostenibile dal centro alla periferia: Gualtieri dove sei?”.