Rissa a Olbia, giovane romano bastonato dopo la notte brava: è grave

La Polizia a Sassari

Una notte di Ferragosto che si trasforma in un incubo. Un giovane turista romano di 32 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Sassari dopo essere stato colpito violentemente alla testa con un bastone durante una rissa scoppiata nelle prime ore di questa mattina in uno dei parcheggi della spiaggia di Marinella (Sassari), nel cuore della Costa Smeralda.

Rissa a Olbia, giovane romano bastonato

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, alla base dello scontro ci sarebbe una lite tra due gruppi di giovani, appena usciti dai locali del lungomare dove avevano festeggiato la notte di Ferragosto. L’atmosfera già tesa sarebbe degenerata rapidamente, complice l’abuso di alcol, fino a sfociare in una violenta aggressione.

Bastoni dopo la notte brava in discoteca

Uno dei contendenti, accecato dalla rabbia, avrebbe afferrato un bastone e colpito con estrema violenza alla testa il giovane romano. Immediatamente soccorso, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia e successivamente trasferito nel reparto di Neurochirurgia di Sassari, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono ancora gravi e la prognosi riservata.

Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di Olbia, che stanno cercando di identificare e rintracciare l’aggressore, ripreso da alcune telecamere di sicurezza della zona. I carabinieri sono impegnati in una serrata caccia all’uomo, ascoltando testimoni e analizzando i filmati per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’episodio getta un’ombra sulla movida della Costa Smeralda, sollevando interrogativi sulla sicurezza nei luoghi di ritrovo dei giovani. L’episodio di violenza inaudita ha scosso la comunità locale e i turisti presenti, che chiedono maggiori controlli per evitare che simili episodi si ripetano.