Roberto Benigni torna su Rai 1 con ‘Il Sogno’ stasera in tv: un viaggio tra emozioni e riflessioni

Dopo dieci anni dal successo de ‘I dieci comandamenti’ Roberto Benigni, che recentemente abbiamo visto sul palco dell’Ariston accanto all’amico Carlo Conti, è pronto a ritornare in tv. E lo farà stasera, mercoledì 19 marzo, sempre su Rai 1 e con un nuovo spettacolo dal titolo ‘Il Sogno’. Il Premio Oscar, che sa mettere insieme comicità e poesia, sta per sbarcare sul piccolo schermo con uno show inedito, che sarà un viaggio profondo tra emozioni e riflessioni.
L’appuntamento è per stasera, in diretta, su Rai 1, subito dopo Affari Tuoi. Stefano De Martino saluterà il suo pubblico e darà la linea a Benigni.

Il Sogno di Roberto Benigni in diretta il 19 marzo su Rai 1
“Stupore, sorpresa, verità, bellezza: ci metterò tutta la mia gioia e il mio sentimento – ha dichiarato Roberto Benigni. Nel corso dello show di stasera, ha spiegato, “si parlerà di noi, dell’Europa, del mondo, della nostra vita. Si parlerà delle nostre aspirazioni e soprattutto dei nostri sogni. E io sono un grande sognatore. E siccome, come dice il Poeta, i grandi sognatori non sognano mai da soli, sogneremo tutti insieme”.
Uno spettacolo tra emozioni e riflessioni, un’occasione unica per guardare la nostra vita e i nostri desideri. Come? Attraverso la poesia, la comicità, quella sensibilità unica dell’artista toscano.
Dove vederlo in tv e in streaming
Il Sogno andrà in onda stasera, mercoledì 19 marzo alle ore 21.30, in diretta su Rai 1 e in Eurovisione, in contemporanea su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay. La serata sarà accessibile, spiegano dall’azienda, anche alle persone sorde, cieche ed ipovedenti attraverso i servizi realizzati da Rai Pubblica Utilità: sottotitoli in diretta su Rai 1 sulla pagina 777 di televideo e su RaiPlay a partire dal giorno seguente l’evento. Ci sarà anche la traduzione integrale in LIS (Lingua dei Segni Italiana) dell’intero spettacolo – in diretta su un canale dedicato di RaiPlay – con 3 interpreti LIS che si alterneranno nel tradurre il monologo a favore delle persone sorde segnanti. Sul canale dedicato di RaiPlay, invece, saranno presenti i sottotitoli in diretta.
Ma non solo. Per la prima volta in diretta ci sarà anche un commento descrittivo dell’evento sul canale audio dedicato di Rai 1 e in streaming su Rai Play. Questo permetterà alle persone cieche e ipovedenti di seguire lo show attraverso l’ascolto della narrazione di quegli elementi visivi.
Stasera lo show
I testi de “Il Sogno” sono di Roberto Benigni e Michele Ballerin, mentre le musiche sono di Nicola Piovani. E ora il conto alla rovescia può davvero partire perché mancano pochissime ore e chi vorrà potrà sognare insieme a Benigni…