Rocca di Papa, cade un albero: bloccata una casa e danneggiata un’auto

albero caduto

Momenti di paura questa mattina a Rocca di Papa, quando, poco prima delle 7, in via del Prato Fabio, un imponente albero di circa 15 metri è caduto a causa del maltempo, bloccando l’ingresso di un’abitazione e danneggiando un’auto parcheggiata. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

carabinieri della Stazione di Rocca di Papa sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza l’area, verificare lo stato degli occupanti della casa e garantire la viabilità, in attesa che i vigili del fuoco intervenissero per rimuovere il tronco caduto.

Maltempo e alberi caduti

Quello di stamattina non è l’unico albero caduto in zona. Ad esempio, ieri nel Comune di Albano Laziale, forti raffiche hanno fatto cedere numerosi alberi lungo le vie principali, creando disagi alla circolazione e costringendo le autorità locali ad attivare operazioni di emergenza per sgomberare le strade e garantire la sicurezza dei cittadini. Anche a Ariccia, questa mattina, un imponente albero è precipitato su un marciapiede, danneggiando alcune auto. Anche in questo caso sono le squadre di soccorso sono intervenute rapidamente per prevenire ulteriori incidenti.