Rocca di Papa, maxi rissa tra minorenni e una famiglia: cinque adolescenti distruggono auto e feriscono tre persone

Maxi Rissa a Rocca di Papa

Scene di violenza nel cuore di Rocca di Papa, dove cinque minorenni, ospiti di una comunità educativa, hanno attaccato un padre e suo figlio per un banale litigio sulla viabilità, dando luogo ad una maxi rissa.

È successo tutto in via Madonna del Tufo, vicino alla comunità “Il Profeta”. La banda, composta da cinque adolescenti di origini nordafricane, camminava lungo la strada quando si è imbattuta in una Mercedes con a bordo un padre e suo figlio, entrambi di origini moldave. Un diverbio legato alla viabilità ha rapidamente degenerato in un confronto acceso, trasformandosi presto in uno scontro fisico.

Maxi rissa a Rocca di Papa: l’intervento dei Carabinieri

Il bilancio è di un’auto distrutta, padre e figlio malmenati e persino un’operatrice della struttura educativa ferita. Intervenuta per calmare gli animi, è stata colpita con un pugno al naso. L’intervento della donna, purtroppo, non è bastato a fermare la violenza.

I Carabinieri, accorsi sul posto, hanno identificato tutti. Quattro ambulanze sono intervenute per portare i feriti in ospedale: 30 giorni di prognosi per il figlio, 10 per il padre, e 20 giorni per l’operatrice. I minorenni, invece, hanno riportato solo ferite lievi. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini. In caso di querela, c’è la possibilità di ulteriori accuse per rissa, danneggiamento e lesioni personali.