Rocco Casalino truffato da un’impresa edile: “Ho pagato più di 42 mila euro e la casa non è finita”
Guai con la casa per Rocco Casalino, l’ex portavoce e capo ufficio stampa del premier Giuseppe Conte nei suoi due governi.
I fatti
Dopo aver pagato 42 mila euro a un’azienda edile si è trovato con il 60% delle opere di ristrutturazione non portate a termine. L’attuale responsabile della comunicazione del M5S al Senato lo ha raccontato a Striscia la Notizia, in un servizio di Michele Morello che poi ha scoperto che quello di Casalino non sarebbe un caso isolato: l’inviato del tg satirico di Canale 5 ha raccolto le testimonianze di altri clienti che hanno bonificato anticipi per lavori di ristrutturazione mai finiti.
La replica
I due impresari romani della ditta, però smentiscono: “Non conosciamo Rocco Casalino, né le altre persone citate hanno risposto a Morello”. “Forse non si ricordano di me ma dei miei bonifici sì visto che si tratta di decine e decine di migliaia di euro. L’unico difetto che ho avuto in questa situazione è che ho pagato di più e prima”, ha detto Casalino.
Il preventivo
“Il preventivo ammontava a circa 25 mila euro. La piccola impresa ha iniziato i lavori in cantiere per poi iniziare a rallentare dicendo che erano venuti fuori degli imprevisti e che volevano che anticipassi i soldi concordati. Dopo aver anticipato quasi l’intero importo sono spariti”, ha raccontato un’altra cliente a Striscia.