Rocco Schiavone 6, su Rai 2 torna Marco Giallini: cast, episodi e anticipazioni

Rocco Schiavone 6

Dopo l’enorme successo, ora è davvero tutto pronto per la sesta e imperdibile stagione di Rocco Schiavone, la serie tv di Rai 2 che vede come protagonista l’attore romano Marco Giallini. Lui, ormai da anni, interpreta il vicequestore in forza alla Polizia di Stato e ora è pronto a tornare sul piccolo schermo. In lotta con i suoi ricordi, ma sempre talentuoso nel condurre le indagini.

Rocco Schiavone 6 da stasera su Rai 2: quante puntate sono?

Rocco Schiavone 6 terrà compagnia al pubblico di Rai 2 con i nuovi episodi, in totale quattro serate da 100 minuti. E il protagonista, come sempre, sarà alle prese con casi difficili e tortuosi da risolvere. Trasferiti per motivi disciplinari ad Aosta, una città del nord che non ama particolarmente, lui continuerà a portare avanti le sue indagini. E lo farà con quel senso etico tutto personale che lo contraddistingue. Rocco è un poliziotto brusco con un passato oscuro e tanti scheletri nell’armadio, sempre pronto a tutto, anche a fare azioni che esondano i margini della legalità.

Lavorare come vicequestore di Aosta per Rocco Schiavone non è semplice. Ed è ancora più difficile da quando sa del tradimento dell’amico Sebastiano, responsabile della morte della moglie Marina.

Le anticipazioni della prima puntata e cast

La serie tv, anche per questa sesta stagione molto attesa dal pubblico, è tratta dai romanzi e racconti di Antonio Manzini, editi da Sellerio. La fiction è una una coproduzione Rai Fiction, Cross productions e Beta Film e vede alla regia Simone Spada.

Nel cast – tra gli altri – oltre a Marco Giallini, anche Paolo Bernardini, Christian Ginepro, Massimiliano Caprara, Gino Nardella; Massimo Reale; Filippo Dini, Massimo Olcese, Francesco Acquaroli. Questa sera su Rai 2 andrà in onda la prima puntata, con il primo episodio dal titolo “La ruzzica de li porci“. Il vicequestore Rocco Schiavone, stando alle anticipazioni, tornerà ad Aosta. E lo farà con il cuore pesante dopo aver scoperto del tradimento del suo amico Sebastiano, membro della banda di Mastrodomenico, il dirigente degli Interni ora sotto processo a Roma. Il vicequestore si troverà a indagare sulla morte di un giovane in alta montagna e scaverà affondo per trovare la verità. Poi, però, dovrà andare a Roma per affrontare il suo passato e presentarsi in aula.

Intanto, ai piedi del Monte dei Cocci, verrà trovato un corpo senza vita e sul caso dovrà indagare la vecchia squadra romana di Schiavone. Ancora scottati dalla verità su Sebastiano, Brizio e Furio cercheranno di fare chiarezza.