‘Rock in Roma’ dal 14 giugno 2024: concerti, artisti e come arrivare a Capannelle
Si rinnova per la quattordicesima edizione di Rock in Roma, a Capannelle, con la collaborazione tra il Regionale di Trenitalia e il festival romano per agevolare gli spostamenti del pubblico.
Roma, concerti e artisti a ‘Rock in Roma’
Nove treni straordinari collegheranno la stazione di Ciampino con Roma Termini al termine dei concerti di Gemitaiz (14 giugno), Salmo Noyz (21 giugno), Geolier (28 giugno), Calcutta (30 giugno), Placebo (8 luglio), 21 Savage (16 luglio) e Tedua (27 luglio).
I treni, con orario di partenza dopo la mezzanotte, riporteranno i fan comodamente in città con un biglietto che include anche uno sconto del 15% sul biglietto del concerto. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale del festival: https://rockinroma.com/en/home/.
Dal 14 giugno torna la grande musica a Capannelle
La grande musica, insomma, torna a Capannelle, il quartierone situato in zona Roma sud. Navette gratuite saranno inoltre disponibili per il concerto gratuito “La Prima Festa” organizzato dal Comune di Roma in collaborazione con OtrLive e Rock in Roma il 16 giugno all’Ippodromo delle Capannelle. Le navette collegheranno la fermata Metro A Subaugusta con l’Ippodromo e la metro A resterà aperta in via straordinaria fino all’1,30 di notte.
Gli autobus, oltre ai treni
Autobus: la zona dell’Ippodromo delle Capannelle è servita dalla linea 664 (fino alle 2 di notte) e da altre 14 linee notturne attive tutta la notte. Per maggiori informazioni e per pianificare il proprio viaggio è possibile consultare il sito di Atac https://www.atac.roma.it/tempo-reale/gli-orari-per-viaggiare o utilizzare l’app “Cerca linea”.
Metropolitana: Le linee A, B, B1 e C della metropolitana di Roma sono in funzione dalle 5,30 alle 23,30. Venerdì e sabato il servizio è prolungato fino all’1,30 di notte. Sulla linea A, la domenica e il giovedì per lavori, le ultime corse dei treni sono alle 21. In alternativa, sono disponibili le linee di bus notturne nMA, nMB, nMB1 e nMC.
Per maggiori informazioni
Sito ufficiale di Rock in Roma: https://rockinroma.com/en/home/
Sito di Trenitalia: https://www.trenitalia.com/en.html
Sito di Atac: https://www.atac.roma.it/tempo-reale/gli-orari-per-viaggiare
Rock in Roma 2024: un’edizione da non perdere con musica, divertimento e mobilità sostenibile.