Roma, 1 kg di cocaina purissima nascosta nel cruscotto, un romano 35enne in manette

Roma, la Polizia Stradale rinviene 1 kg di cocaina purissima nel cruscotto di una Renault

Roma, un romano ‘de Roma’ di 35 anni con precedenti per droga è stato arrestato ieri nella Capitale dalla Polizia Stradale con 1 kg di cocaina purissima nascosta nel cruscotto della sua auto, una Renault. L’uomo, che si trovava sulla via Borghesiana, è stato fermato per un controllo intorno alle 14:00.

Roma, cocaina per 1 milione di € nel cruscotto

Al momento dell’alt, il 35enne ha mostrato segni di nervosismo e ha cercato di allontanarsi a piedi, sostenendo che l’auto non fosse sua. I poliziotti, tuttavia, non gli hanno creduto e hanno proceduto a un controllo più approfondito del veicolo.

La Polizia rimuove l’airbag: e fa la scoperta

È stato così scoperto un ingegnoso nascondiglio nel cruscotto, ricavato rimuovendo l’airbag e altre guarnizioni. All’interno, i poliziotti hanno trovato tre panetti di cocaina per un valore totale di circa un milione di euro.

L’uomo è stato arrestato sul posto, a Roma, in via Borghesiana, dove era stato fermato per un semplice controllo. E ora si trova in carcere in attesa di processo. La Polizia Stradale sta inoltre indagando per capire se l’auto fosse utilizzata per il trasporto di droga e se esistano altri veicoli simili utilizzati per lo stesso scopo.

L’arresto in una zona praticata dai ‘grandi’ spacciatori di Roma

L’arresto è avvenuto in una zona già nota alle forze dell’ordine per il traffico di stupefacenti, dove recentemente sono stati effettuati sequestri di droga di ingente quantità.