Roma, 12enne si allontana dai genitori: gli ‘angeli’ della Polizia Locale la ritrovano
Si è allontanata dai suoi genitori e senza telefono è andata via, facendo perdere le proprie tracce. Sono stati attimi di paura e di grande terrore quelli vissuti ieri pomeriggio da due genitori di nazionalità ucraina, che si trovavano nei pressi di via del Tritone, quando la loro bambina di 12 anni è ‘sparita’. I due, usciti da un fast food della zona, si sono accorti della scomparsa della ragazzina, che velocemente era ‘fuggita’ via. E lo aveva fatto senza cellulare e senza dare il modo di poterla contattare.
Spaventata, la coppia ha chiesto aiuto ad alcuni agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che si trovavano nelle vicinanze.
Bambina scomparsa a Cerenova: è stata ritrovata. Il Sindaco: ‘Sta bene’
Bambina ritrovata dalla Polizia Locale a Roma
La pattuglia, che apparteneva al I Gruppo Centro, ha subito avviato le ricerche nella zona circostante e ha immediatamente diramato una nota via radio, con tanto di descrizione della ragazza.
Ma fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine perché nel giro di pochi minuti alcuni agenti della Polizia Locale hanno individuato la 12enne nei pressi di Trinità dei Monti. La coppia, subito informata del ritrovamento, ha potuto così riabbracciare la figlia, ringraziando i caschi bianchi ed esprimendo enorme gratitudine per il loro lavoro. Per gli ‘angeli’ della Polizia Locale che hanno subito aiutato i due genitori e hanno ritrovato la 12enne.
Sabato scorso, invece, a vivere momenti di terrore sono stati i genitori di una ragazzina di 12 anni, che nella notte si era allontanata dalla propria abitazione di Cerenova, sul litorale romano. Dopo il tam tam social, con tantissimi messaggi e appelli, e la denuncia presentata ai Carabinieri per allontanamento volontario, la 12enne è stata ritrovata. E fortunatamente è ritornata a casa, in buone condizioni di salute. Una storia, anche questa, finita nel migliore dei modi.