Roma, 13mila euro di multe per gravi irregolarità: stretta sulle sale slot e bingo di Primavalle
Roma, 13mila euro di multe per gravi irregolarità: stretta sulle sale slot e bingo di Primavalle, nel Municipio XIV. Una nuova operazione “ad alto impatto” si è svolta ieri, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e contrastare attività illecite. L’iniziativa, organizzata dalla Polizia di Stato, ha visto il coinvolgimento di una task force composta da agenti del XIV Distretto Primavalle, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine, della Guardia di Finanza e delle unità cinofile. Tutte impegnate in un’azione sinergica per garantire una maggiore tutela dei cittadini, soprattutto nelle zone periferiche.
Roma, 13mila euro di sanzioni per gravi irregolarità
Particolare attenzione è stata riservata anche ai locali commerciali, specialmente alle sale slot e bingo della zona. In una sala slot di piazza Clemente, gli agenti hanno rilevato la presenza di telecamere di sorveglianza non autorizzate, violazione che è costata al titolare una salata sanzione. Inoltre, è stata controllata un’altra attività in via di Torrevecchia, dove sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie. In entrambe le strutture, le autorità hanno riscontrato l’inosservanza delle ordinanze comunali che regolano l’orario di funzionamento delle Videolottery (VLT), imponendo ai proprietari una multa complessiva di 13mila euro.
Il Piano di sicurezza, controllate non solo sale slot e bingo
Il piano di sicurezza, messo a punto dalla questura di Roma, si inserisce nell’ambito delle iniziative per l’Anno Santo e mira a rendere la città più sicura per i residenti e per i numerosi turisti attesi nei prossimi mesi. A tal fine, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in tutta l’area di Primavalle, passando al setaccio le principali vie del quartiere e posizionando numerosi posti di blocco. Oltre 300 persone sono state identificate e circa 150 veicoli sottoposti a verifiche approfondite.
Controlli anti droga
Durante l’operazione, gli agenti hanno arrestato un giovane trovato in possesso di oltre 700 grammi di hashish e cocaina. L’indagine, già in corso da tempo, ha permesso di confermare che il giovane utilizzava un appartamento disabitato come base per le sue attività di spaccio. Grazie al fiuto delle unità cinofile, la droga è stata scoperta, e il ragazzo è stato immediatamente arrestato. Questa mattina, il giudice ha convalidato il fermo, sottolineando l’importanza dell’operazione per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella zona.
Contrasto dello spaccio, ma anche verifiche in strada
Ma il controllo non si è limitato al contrasto dello spaccio. Le forze dell’ordine hanno rilevato anche diverse infrazioni al codice della strada, elevando una trentina di sanzioni amministrative. Due conducenti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, sottolineando come l’operazione puntasse a garantire la sicurezza su più fronti, inclusa quella stradale.
Stretta sul quartiere di Roma-Primavalle
L’operazione ha rappresentato un’importante azione preventiva in un quartiere periferico spesso teatro di episodi di microcriminalità. La stretta collaborazione tra i diversi reparti della Polizia di Stato e la presenza delle unità cinofile e della Guardia di Finanza hanno garantito un approccio a 360 gradi, volto a garantire maggiore sicurezza ai residenti e a scoraggiare future attività illecite.