Roma, 14enne accoltellato in metro: il ragazzo riconosce l’aggressore e lo fa arrestare

metro_borghesiana

Era di nuovo in metro, sul vagone della linea C, quando il suo sguardo ha incrociato quello di un uomo. Non di uno sconosciuto. Quegli occhi lui li ha riconosciuti bene: erano dell’uomo che venerdì 3 gennaio scorso, nel pomeriggio, lo aveva accoltellato proprio mentre si trovava sul mezzo di trasporto, tra Grotte Celoni e Borghesiana. Protagonista di questo terribile episodio, suo malgrado, un ragazzo di appena 14 anni, che ieri è riuscito a riconoscere l’aggressore e a farlo arrestare dalla Polizia.

14enne accoltellato sulla metro C a Roma

Il terribile episodio è avvenuto venerdì 3 gennaio scorso, a bordo di un vagone della metro C tra le fermate Grotte Celoni e Borghesiana. Era qui che si trovava il 14enne, quando è stato avvicinato da un uomo – visibilmente ubriaco – aggredito e ferito con un taglierino. Stando alla ricostruzione, l’uomo aveva iniziato a infastidire i passeggeri presenti sul treno, poi improvvisamente aveva colpito al polpaccio il 14enne, che si trovava lì con un gruppo di amici. Subito dopo l’aggressione, l’uomo era sceso alla fermata Borghesiana, facendo perdere le proprie tracce. Almeno fino a ieri.

Il 14enne era stato trasportato in ospedale in codice giallo e dimesso in serata con alcuni punti di sutura perché fortunatamente la ferita è stata superficiale. La Polizia, invece, aveva subito avviato le indagini per rintracciare l’aggressore e aveva ascoltato la testimonianza di chi era lì, presente quando tutto è accaduto.

L’arresto per tentato omicidio

Ma ieri è arrivata la svolta. Il ragazzino si trovava di nuovo in metro quando ha incrociato lo sguardo del suo aggressore. I due si sono riconosciuti a vicenda, il romeno ha chiesto di non dare l’allarme. Il giovane, però, ha subito allertato il padre, che ha immediatamente avvisato la Polizia. L’uomo, un 46enne romeno, è stato arrestato e ora dovrà rispondere di tentato omicidio.