Roma, 14enne denunciato: minacce e coltello a serramanico in zona Olgiata

Carabinieri in azione Roma Olgiata

Urla, schiamazzi e un coltello a serramanico: così un gruppo di adolescenti ha scatenato il caos ieri sera in zona Olgiata a Roma. Tra loro, un 14enne ora denunciato dai Carabinieri per minacce e porto abusivo d’armi.

È accaduto tutto in via Cassia, nella zona nord di Roma, dove una ragazza di 22 anni, infastidita dalle urla di alcuni ragazzi fermi alla fermata dell’autobus, ha cercato di riportare la calma. In risposta, ha ricevuto insulti e minacce da parte del gruppo, in particolare da uno dei giovani, che si è mostrato particolarmente aggressivo.

L’intervento immediato dei Carabinieri

A seguito della chiamata al numero di emergenza 112, i Carabinieri della Stazione di Roma La Storta si sono precipitati sul posto. Una volta lì, hanno identificato due adolescenti: un 16enne e un 14enne. La situazione è apparsa subito seria. Durante la perquisizione, il primo è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish, mentre il più giovane aveva con sé un coltello a serramanico.

Non solo: il 14enne è stato immediatamente riconosciuto dalla vittima come colui che l’aveva minacciata poco prima. Un comportamento che non ha lasciato spazio a dubbi, portando alla sua denuncia.

Furti e degrado nella zona Olgiata di Roma

La stessa zona è stata colpita nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre da un furto spettacolare. I ladri hanno preso di mira un bar tabaccheria in via Braccianese Claudia, nei pressi del civico 80, utilizzando un’auto-ariete per sfondare l’ingresso.

Una volta all’interno, i malviventi hanno saccheggiato il locale, portando via principalmente sigarette. I danni strutturali, oltre al bottino ancora da quantificare, si preannunciano ingenti.