Roma, 17enne vede i Carabinieri, scappa sullo scooter rubato e muore schiantandosi contro un muro. L’ultimo post di Edoardo: ‘Sempre col sorriso’

Edoardo morto a Roma dopo lo schianto con scooter rubato

L’ultimo post sui social, su quel Tik Tok dove come ogni ragazzo della sua età condivideva foto e video della sua quotidianità. E quell’ultima dichiarazione ‘Nonostante tutto sempre col sorriso‘ che oggi stona con la realtà in bianco e nero. Perché lui, Edoardo C., 17 anni, ha perso la vita a bordo di uno scooter rubato: alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga e scappando si è schiantato contro un muretto. Un impatto devastante, che non gli ha lasciato scampo nonostante la corsa disperata in ospedale e ogni tentativo di salvargli la vita.

Roma, vede i carabinieri e scappa a bordo dello scooter rubato, poi si schianta contro un muro: morto 17enne

17enne morto a Roma sullo scooter rubato e in fuga dai Carabinieri

La tragedia a Roma, lunedì pomeriggio intorno alle 18, nel quartiere Ostiense. Edoardo, 17 anni, uno studente incensurato, si trovava a bordo di uno scooter, risultato poi essere stato rubato poco prima, quando ha notato i Carabinieri. I militari, stando alla ricostruzione, erano in transito per un normale pattugliamento del territorio, ma il giovane, che viaggiava senza casco con un passeggero, è stato forse preso dal panico. I Carabinieri viaggiavano sul lato opposto al suo, ma Edoardo che sapeva probabilmente di non essere in regola, su quel mezzo rubato e senza casco, ha accelerato e ha tentato la fuga.

Lo schianto contro il muro

Una mossa azzardata, frettolosa, che ha insospettito i Carabinieri. Così, proprio loro, hanno fatto inversione di marcia, hanno inseguito lo scooter. Di Edoardo e del suo amico, però, nessuna traccia. I militari li hanno trovati poco dopo: il 17enne si era schiantato, in via Riva Ostiense, contro un muretto, mentre il passeggero, senza ferite, aveva cercato di nascondersi nella vegetazione.

Edoardo C. è stato subito soccorso, trasportato in ospedale al San Camillo in codice rosso: i medici hanno tentato il possibile, ma non ce l’hanno fatta. Lo studente ha perso la vita così, su quello scooter rubato, mentre cercava di fuggire dai Carabinieri.

L’ultimo post sui social

E a distanza di pochi giorni dal dramma, i social di Edoardo C., un ragazzo di 17 anni come tanti, sono invasi dai commenti degli amici, ancora increduli. L’ultimo post su Tik Tok: lui, più foto e la stessa frase ‘Nonostante tutto, sempre col sorriso‘, in più lingue diverse, dall’inglese al francese. Quel nonostante tutto e quel sorriso che ora non c’è più.

“Avremmo condiviso tante cose insieme, ti ricorderò sempre, vola più in alto che puoi” – scrivono i suoi coetanei. C’è chi lo conosceva bene, chi ha deciso di lasciare un messaggio per invitare tutti i ragazzi ad essere prudenti perché basta poco e quella che potrebbe sembrare una semplice bravata può trasformarsi in tragedia. “Ve lo dico, la vita è imprevedibile. Basta una fatalità. Riflettete, quello che vi sembra un gioco è la realtà” – ha scritto un papà.