Roma, 17enne scappa a folle velocità e si schianta contro l’auto dei vigili: a bordo aveva cocaina e cannabis
Erano a bordo di un’auto, una Toyota C-HR, e a folle velocità stavano percorrendo Via dell’Archeologia, nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma. Anziché fermarsi alla vista della pattuglia del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana della Polizia Locale hanno pensato bene di continuare a ingranare la marcia e di fuggire via. Nessuno doveva fermarle.
Gli agenti, che avevano tentato di intimare l’alt all’auto, l’hanno poi inseguita. Ma le giovani a bordo della vettura non avevano nessuna intenzione di bloccarsi. Anzi, tutto il contrario. Chi era alla guida ha proseguito la corsa, ha urtato il mezzo di servizio dei caschi bianchi, ha ferito un agente. E nonostante questo ha provato ancora una volta a scappare.
In fuga a folle velocità a Tor Bella Monaca
Dopo il folle inseguimento e l’aiuto degli agenti dell’unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) la conducente dell’auto, una ragazza italiana di 17 anni è stata bloccata e identificata. Ora, dopo quell’inseguimento con tanto di speronamento, dovrà rispondere di resistenza, lesioni e danneggiamento davanti all’Autorità Giudiziaria.
Nell’auto la droga
A bordo dell’auto, oltre alla conducente di 17 anni, anche altre due sue amiche. All’interno della vettura, invece, sono state trovate sostanze stupefacenti, pochi grammi di cocaina e cannabis. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e, oltre alla denuncia, per la ragazza sono scattate altre sanzioni. Lei, infatti, era alla guida senza aver mai conseguito la patente, ma dovrà rispondere anche di detenzione di sostanze stupefacenti.
Accertamenti in corso, invece, nei confronti del proprietario del mezzo, un italiano di 33 anni ora perseguito per incauto affidamento.
Ferito un agente
Uno degli agenti, che si trovava sul mezzo di servizio speronato, a causa del violento urto, ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Per quel folle inseguimento avvenuto per le strade di Tor Bella Monaca.