Roma, 18enne accoltellato a Centocelle: arrestato coetaneo per tentato omicidio
Una lite che in un attimo è degenerata. E si stava trasformando in tragedia. Con un 18enne che ha cercato di uccidere un suo coetaneo con una coltellata al collo. E per questo i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, in collaborazione con quelli della Stazione Roma Centocelle, lo hanno arrestato. Si tratta di un giovane di 18 anni, di nazionalità egiziana, senza fissa dimora e con precedenti, accusato di tentato omicidio nei confronti di un connazionale suo coetaneo.
Il tentato omicidio
L’aggressione risale a domenica sera, quando i due giovani avrebbero avuto una lite in piazza dei Mirti, nei pressi della fermata della metro “Mirti”. Durante la lite, l’aggressore avrebbe colpito la vittima con un coltello al collo, per poi darsi alla fuga a piedi.
Un passante, accorgendosi di quanto stava succedendo, ha immediatamente chiamato il NUE 112. I Carabinieri della Stazione Roma Centocelle sono intervenuti sul posto, trovando l’arma del delitto poco distante. Nel frattempo, la vittima, gravemente ferita con una profonda lesione alla gola, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale “Vannini”. Nonostante le gravi condizioni, il giovane è riuscito a sopravvivere.
Le indagini
Le indagini sono state immediatamente avviate dai Carabinieri della Compagnia Roma Casilina. Grazie alla denuncia della vittima, alla raccolta di testimonianze e all’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a raccogliere prove schiaccianti a carico del sospettato. L’indagato è stato riconosciuto dalla vittima tramite un confronto fotografico.
Dopo essere riusciti a localizzarlo, i Carabinieri hanno rintracciato il giovane presso la fermata della metro “Valle Aurelia” e lo hanno arrestato. Trasferito nel carcere di Regina Coeli, il fermo del 18enne è stato convalidato dal Tribunale di Roma, che ha disposto la sua custodia cautelare in carcere.