Roma, 18enne accoltellato a Centocelle: è caccia all’aggressore

Aggressione

Forse prima una lite, poi il coltello che spunta fuori. Ancora violenza a Roma, ancora un accoltellamento. Stavolta nel quartiere Centocelle, in piazza dei Mirti: è qui che ieri pomeriggio, dopo una richiesta al 112, sono intervenuti i Carabinieri. Ed è proprio qui che i militari hanno trovato un 18enne egiziano ferito, colpito poco prima con un’arma da taglio e lasciato lì, a terra.

Metro Cipro a Roma, rissa tra stranieri sfocia in accoltellamento

Accoltellamento in Piazza dei Mirti

Ad allertare le forze dell’ordine, nel pomeriggio di ieri, un passante che ha notato la scena e spaventato ha subito chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle, che hanno poi cercato di ricostruire quanto accaduto. Forse una discussione tra due cittadini, poi sicuramente degenerata e sfociata nel sangue.

Un ragazzo egiziano, classe 2006, è stato colpito con un coltello ed è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118. Che lo ha trasportato, in codice rosso, all’Ospedale Vannini: si trova tutt’ora in osservazione, ma non è in pericolo di vita. L’arma utilizzata, invece, è stata trovata dai militari nei pressi di Piazza dei Mirti, che ha fatto da sfondo all’aggressione, ed è stata sequestrata.

Adesso è caccia all’aggressore, a chi ha impugnato il coltello e poi è fuggito via facendo perdere le proprie tracce. Le indagini dei Carabinieri proseguono serrate.

Metro Cipro a Roma, rissa tra stranieri sfocia in accoltellamento

La rabbia dei residenti

Monta sui social la rabbia dei residenti, che dopo l’episodio di ieri continuano a chiedere maggiore sicurezza nel quartiere. “Ormai è diventata terra di nessuno piazza dei Mirti” – dice Alfredo, seguito da decine e decine di cittadini, uniti nello stesso coro. C’è chi non si sente più al sicuro e chiede controlli perché “tutta Centocelle ha bisogno di tranquillità”. Una tranquillità che sembra non esserci più.