Roma: prende a pugni un agente della Polizia locale in piazza Ankara, denunciato 52enne

Roma

Un cittadino bulgaro di 52 anni ha dato in escandescenza ieri pomeriggio in Piazza Ankara a Roma. Delle pattuglie del II Gruppo Parioli della Polizia Locale erano infatti intervenute dopo aver ricevuto una segnalazione sulla presenza di una persona che disturbava e ostacolava le operazioni di pulizia del piazzale, a seguito della chiusura del mercato che si tiene in loco ogni martedì.

Bulgaro di 52 anni senza documenti

Gli agenti hanno invitato l’uomo, un cittadino bulgaro di 52 anni, ad assumere comportamenti corretti e rispettosi, ma lo stesso proseguiva con atteggiamenti ostili e manifestazioni violente , al punto di arrivare a colpire al volto uno degli agenti intervenuti, per cui si sono rese necessarie le cure mediche del caso.

Rotto il vetro dell’auto della Polizia locale di Roma Capitale

Una volta calmato e condotto presso il veicolo di servizio per avviare le procedure di identificazione , in quanto risultato privo di documenti di identità, il cinquantaduenne ha infranto il vetro e danneggiato lo sportello posteriore dell’auto di servizio. E’ stato quindi denunciato dalla polizia locale di Roma per resistenza, violenza , lesioni e danneggiamento, dovrà rispondere all’ Autorità Giudiziaria per i reati commessi.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook