Roma: migliorano le condizioni di Marìn, il giardiniere investito sulla Cassia

Roma
Contenuti dell'articolo

Le condizioni di Marìn, il famoso giardiniere volontario della via Cassia, investito la scorsa settimana a Roma, mostrano segnali di miglioramento.

Investito all’altezza di Via Moretti a Roma

Marìn era stato investito sulla Cassia all’altezza di via Moretti sabato 15 giugno. Trasportato all’ospedale Sant’Andrea in stato di shock e con una maschera di sangue sul volto, Marìn aveva riportato una commozione celebrale.

Già due giorni dopo l’incidente, ovvero lunedì 17 giugno, il giardiniere sembrava comunque cosciente anche se ancora nel reparto di rianimazione.

La visita del parroco de La Giustiniana

Recentemente trasferito in neurologia, le condizioni di Marìn migliorano giorno dopo giorno, come sottolineato dal parroco della parrocchia di La Giustiniana, padre Alven: “Siamo stati da Marìn e sta bene. Abbiamo fatto un po’ di ginnastica ed è stato bravissimo”.

La raccolta fondi per Marin

Una buona notizia, nella speranza che Marìn possa riprendersi il prima possibile. Nel frattempo nelle chat di quartiere come Le Sentinelle Giustiniana, c’è già chi si offre per una raccolta fondi.

Una persona amata da tutti

Amato da tutto il quartiere era stato soccorso dal personale sanitario che lo aveva trasportato con urgenza in ospedale. Frastornato per la gran botta, Marin è sempre però stato cosciente ed era quindi stato trasferito al Sant’Andrea di Roma in codice giallo.

Il suo viso era coperto di sangue

“Aveva sangue sul volto – commentavano alcuni cittadini del quartiere”. Increduli molti altri residenti avevano poi commentato l’episodio sulla pagina facebook “Sei de la Cassia se”. “Io passavo in scooter, aveva il viso coperto di sangue – commenta Donata D.M. – c’erano carabinieri e ambulanza. Due macchine ferme che credo si siano prese, una di queste aveva il vetro anteriore spaccato. Spero non lo abbia spaccato Marin con la testa. Povero”. “L’ho visto verso le 10 – aggiunge Barbara S. – e stava lavorando proprio lì, mi dispiace tanto”. “L’ho visto stamattina verso le 8,30 – conclude Paola G. – lavorava sul ciglio della strada di fronte a via Moretti, speriamo bene”

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook