Roma, 20 kg di droga e soldi nascosti ovunque: due arresti

Roma, 20 kg di droga e soldi nascosti ovunque

Una Fiat 500 a noleggio, due uomini a bordo e un comportamento sospetto. Così è iniziato il blitz dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro che ha portato al sequestro di oltre 20 kg di droga e all’arresto di un 44enne brasiliano e un 43enne romano.

L’operazione, condotta in collaborazione con la Procura della Repubblica, si è svolta ieri sera nel quartiere Talenti. I due, fermati per un controllo in piazza Talenti all’angolo con via Ugo Ojetti, hanno subito mostrato segni di nervosismo.

Questo ha spinto i militari a perquisire sia loro che la vettura. Il risultato? Un piccolo arsenale di sostanze stupefacenti: 74 dosi di cocaina, 7 di MDMA, 10 di anfetamine, 10 di ketamina, 35 pezzi di hashish, 12 dosi di marijuana e 6 involucri con funghi allucinogeni. Con la droga, anche 1.835 euro in contanti, probabilmente derivanti dallo spaccio.

La sorpresa in casa: 60.000 euro e 20 kg di droga

Ma il vero colpo grosso è arrivato con le perquisizioni domiciliari. Nell’appartamento del 44enne, i Carabinieri hanno trovato 2 kg di cocaina, 13 kg di hashish, 4 kg di marijuana, 100 g di MDMA e 71 g di funghi allucinogeni. Non mancavano nemmeno 48 vaporizzatori di cannabis e 60.000 euro in contanti, confezionati in sei pacchi sigillati e pronti per essere spesi.

Complessivamente, l’operazione ha portato al sequestro di una quantità impressionante di stupefacenti e denaro, per un valore che potrebbe toccare centinaia di migliaia di euro nel mercato illecito.

Arrestati e trasferiti a Regina Coeli

I due uomini sono stati immediatamente arrestati e condotti nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti, ordinando la custodia cautelare in carcere.