Roma, 26enne accoltellato in strada a Centocelle: è grave

i Carabinieri

Ancora violenza a Roma e ancora un accoltellamento. Stavolta ad essere ferito gravemente un ragazzo tunisino di 26 anni, che ieri sera è stato trovato in una pozza di sangue a Centocelle, in via delle Betulle, all’altezza del civico 118. Il 26enne, che aveva una ferita da arma da taglio sull’addome, è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in condizioni critiche in ospedale, al Policlinico Casilino, dove è arrivato in codice rosso. E ora, mentre i medici si stanno prendendo cura di lui per salvargli la vita, i Carabinieri intervenuti sul posto stanno portando avanti le indagini.

Omicidio a Roma: accoltellato in strada dopo una lite, morto 28enne

Si cercano testimoni per l’accoltellamento a Centocelle

I Carabinieri stanno indagando, stanno cercando testimoni ed eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza. Elementi che potrebbero essere fondamentali per rintracciare l’aggressore e fare chiarezza. Una discussione finita male? Una rapina sfociata nel sangue? A tutte queste domande spetterà ai militari dare una risposta.

Un mese fa un 18enne accoltellato a Centocelle

Un mese fa un episodio simile, sempre a Centocelle. Prima la lite, poi la violenza, con un 18enne che ha cercato di uccidere un suo coetaneo con una coltellata al collo. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, in collaborazione con quelli della Stazione Roma Centocelle, sono riusciti a rintracciare l’aggressore, un giovane di nazionalità egiziana, senza fissa dimora e con precedenti, accusato di tentato omicidio nei confronti di un connazionale suo coetaneo.

Stando a una prima ricostruzione, i due giovani avrebbero avuto una lite in piazza dei Mirti, nei pressi della fermata della metro “Mirti”. Durante la lite, l’aggressore avrebbe colpito la vittima con un coltello al collo, per poi darsi alla fuga a piedi. Una fuga breve perché il 18enne è stato rintracciato e arrestato.