Roma: senza patente tampona 2 auto e ferisce 2 agenti, arrestato 28enne
Un 28enne cittadino croato senza patente e con un mandato di cattura è stato arrestato e portato al carcere di Rebibbia a Roma. Alla guida di un’auto a noleggio, senza patente, ha seminato il panico in una delle strade che costeggia la zona del Vaticano.
La fuga per le strade di Roma
Durante la folle corsa ha rischiato di investire diversi passanti, causato un incidente e ha finito loro corsa contro delle auto parcheggiate. È quanto è accaduto la scorsa settimana a Roma, intorno alle 19,30, l’automobilista ha poi ferito anche 2 agenti nel tentativo di fuga.
Tutto inizia in via Angelo Emo. I poliziotti notano una Fiat 500 X con a bordo due uomini e decidono di controllarla. In un primo momento il veicolo sembra fermarsi, poi accelera e da li inizia la fuga.
Il tamponamento di un auto con una famiglia con 2 bambini
Nella fuga l’uomo ha effettuato diverse manovre pericolose, rischiato di investire alcuni pedoni e, dopo un’inversione, ha tamponato un’auto con all’interno una famiglia con due bambini. Nell’incidente è restata ferita una donna, portata in ospedale in codice azzurro.
L’auto continua la fuga per Roma
Dopo l’impatto l’auto riparte e si schianta contro due macchine parcheggiate in viale degli Ammiragli. La fuga sembra finita, ma mentre gli agenti sopraggiunti si avvicinano alla 500, il conducente innesca la retromarcia e li tampona. I due infine escono dall’auto e iniziano la fuga a piedi in direzione opposte.
Arrestato l’autista
Il conducente dell’auto è stato bloccato poco dopo dagli agenti dopo un breve inseguimento. Sull’uomo pendeva una sentenza della procura di Velletri del mese scorso, con i giudici che lo avevano condannato a 3 anni e 4 mesi per diversi furti. I due poliziotti hanno dovuto ricorrere alle cure mediche e ne avranno per 10 giorni.