Roma: 28 chili di droga sequestrati, tre pusher in manette grazie al fiuto di Faro
Il fiuto infallibile di Faro, il cane antidroga della Polizia di Stato, ha portato a un’importante operazione contro lo spaccio a Roma. In tre distinti interventi, gli agenti hanno sequestrato complessivamente oltre 28 chili di droga e arrestato tre giovani italiani. Tra questi, un ventunenne che trasportava ben 10 chili di hashish nel bagagliaio della sua auto.
Roma, sequestrati 500 chili di fuochi d’artificio e due milioni di addobbi natalizi pericolosi
Blitz in autostrada: 218 panetti di hashish e migliaia di euro in contanti
Il primo arresto è avvenuto sull’autostrada, in prossimità dell’uscita di Tivoli. Un comportamento sospetto del conducente ha attirato l’attenzione degli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara, che hanno deciso di fermarlo. Appena aperto il veicolo, un forte odore ha confermato i sospetti.
Grazie all’intervento di Faro, nascosti tra i sedili, sono stati rinvenuti 218 panetti di hashish del peso di 11 chili, confezionati in carta con il logo di una nota marca di cioccolata, insieme a 2 chili di marijuana e 16.865 euro in contanti. Per l’uomo, è scattata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Monteverde: 5 chili di hashish scoperti in una busta sospetta
Il secondo blitz è avvenuto grazie ai controlli mirati del XII Distretto Monteverde, che hanno portato a individuare un sospetto nei pressi di via Troiani. L’uomo, un trentaduenne, è stato sorpreso con una grande busta. Alla vista degli agenti ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato.
All’interno della busta c’erano 50 panetti di hashish, per un totale di oltre 5 chili. Anche per lui sono scattate le manette con l’accusa di detenzione di droga destinata allo spaccio.
Colombo: 10 chili di hashish nel bagagliaio
Il terzo arresto, operato dagli agenti del Commissariato Colombo, ha riguardato un ventunenne fermato in Piazza Giuseppe Sapeto, alla Garbatella. Gli agenti, insospettiti dai movimenti nervosi del giovane, hanno controllato la sua auto. Nel portabagagli è stata trovata una busta contenente 10 chili di hashish, confezionati in panetti da un chilo ciascuno. Tutti e tre i pusher sono stati arrestati, e l’operato della Polizia è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.