Roma, 3 vigili travolti da un ubriaco mentre rilevano un incidente: 24enne perde una gamba, era appena stato assunto

Incidente via Tiburtina: travolti 3 vigili

Terribile incidente ieri sera sulla Tiburtina, dove essere una serata di lavoro come tante si è trasformata in una tragedia. Una delle prime per l’agente della polizia municipale neo assunto, di appena 24 anni, e invece si è trasformata in una dramma senza fine. La pattuglia dei vigili in cui stava facendo servizio anche Daniele Virgili, ieri sera, mercoledì 6 novembre, si trovava in via Tiburtina, all’altezza del Grande Raccordo Anulare, per rilevare un incidente. Poco prima delle 21, il giovane, insieme ad altri due colleghi della Polizia Municipale del IV Gruppo Tiburtino, mentre erano impegnati nel lavoro di routine, è stato travolto da un’auto.

Il bilancio è grave: uno dei vigili, un giovane di 24 anni appena assunto, ha perso una gamba, mentre i medici del San Camillo stanno tentando di salvargli l’altra. Sul posto sono arrivate immediatamente le ambulanze dell’ARES 118 e altre pattuglie della municipale.

24enne gravissimo: rischia di perdere la seconda gamba

Daniele Virgili è ricoverato. Dopo l’intervento effettuato dai medici, la prognosi è ancora riservata. Il giovane ha perso tantissimo sangue. La gamba destra è stata amputata fino alla coscia mentre alla sinistra hanno messo uno stabilizzatore e successivamente i medici valuteranno cosa fare e se riuscire a salvare seconda la gamba. Inoltre potrebbero esserci infezioni dovute all’asfalto. Bisogna ora vedere come il corpo reagirà alla cure e ai medicinali. Per il momento i medici non dicono altro e la prognosi rimane riservata.

L’automobilista positivo all’alcoltest

Secondo le prime ricostruzioni, il responsabile dell’investimento è un uomo di 30 anni, risultato positivo all’alcoltest. L’automobilista avrebbe perso il controllo del veicolo e colpito gli agenti proprio mentre stavano sistemando i birilli per mettere in sicurezza l’area e segnalare il primo incidente. Assieme al collega gravemente ferito, due agenti donne hanno riportato lesioni alle gambe e sono state trasportate d’urgenza al Sandro Pertini e al Policlinico Umberto I.

Il supporto delle istituzioni e l’indagine in corso

Poche ore dopo, al San Camillo sono giunti il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il comandante generale della polizia municipale Mario De Sclavis. Entrambi hanno incontrato i familiari del giovane agente ferito più gravemente, esprimendo solidarietà e vicinanza in un momento di profondo dolore. Anche il veicolo della municipale, posizionato a margine per proteggere l’area, è stato colpito nell’impatto.

Ora la polizia locale sta svolgendo accertamenti dettagliati per ricostruire la dinamica dell’incidente, confermando che gli agenti avevano adottato tutte le misure di sicurezza necessarie per rilevare il primo sinistro.

Gli aggiornamenti qui: Roma, travolti 3 vigili sulla Tiburtina: a investirli un carabiniere ubriaco