Roma: furto al supermercato in via Laurentina, 600 euro il bottino, arrestata una donna

Roma

Tre donne ieri pomeriggio verso le ore 18,00 si sono recate al supermercato di via Laurentina a Roma per rubare dagli scaffali prodotti di cosmetica e alimentari.

Per non farsi scoprire avevano rimosso le placche anti taccheggio cosi da poter eludere il controllo delle apparecchiature. La security del supermercato si è però accorta di quanto stava accadendo.

Il personale addetto alla vigilanza è quindi intervenuto ma è riuscito a fermare una sola delle donne all’esterno del negozio, trovandola ancora in possesso della refurtiva. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola che hanno restituito la merce al proprietario e hanno arrestato la donna, una straniera. che dovrà rispondere del reato di furto aggravato in concorso.  

Sono in corso le indagini per risalire alle complici del furto da parte delle forze dell’ordine.

In crescita i furti nei supermercati a Roma

Secondo le aziende sono in crescita proprio i furti per necessità il cui trend è in ascesa dal 2019. Il valore medio della merce rubata o recuperata per singolo episodio di taccheggio è di circa 40 euro ma oscilla significamente in base ai settori merceologici.

Ma come agiscono i taccheggiatori? Sono due i casi più frequenti: la tecnica del grad and run ovvero prendi, arraffa la merce e fuggi oltre alla rimozione delle etichette anti taccheggio. Per quanto riguarda le frodi esterne i casi più comuni sono quello dello scambio di etichette dei prodotti e i mancati pagamenti al self-checkout o self-scan.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook