Roma, 39 euro per 45 minuti di grattini: apre la prima ‘grattineria’ d’Italia
“Mi fai due grattini così mi rilasso e non penso a nulla?”. Quante volte lo abbiamo sentito dire da una sorella, un compagno, un amico? E quanti fidanzati e parenti sono stati ‘schiavizzati’? Tanti, forse troppi. Da una parte c’è chi si rilassa con tanto di occhi chiusi e ‘testa’ totalmente staccata dalla realtà di tutti i giorni, dall’altra chi continua con le coccole. Un momento ‘gratuito’, quasi intimo. Almeno fino a qualche tempo fa.
Ora anche i grattini si possono acquistare. Non ci credete? Sbagliate. A Roma ha aperto la prima ‘grattineria’ d’Italia e così le coccole diventano a pagamento, con tanto di ‘pacchetti’ che vanno a minuti. Più grattini, più soldi da sborsare. E questo sembra chiaro.
Redhead Festival, tutto pronto per il ‘Festival dei Capelli Rossi’: tre giorni di incredibile festa
A Roma la prima ‘grattineria’ d’Italia
Per molti è un sogno che diventa realtà. Niente più fidanzati da torturare o sorelle da schiavizzare, i grattini si possono comprare come se fossero degli oggetti qualsiasi. E così diventano a pagamento, come una seduta di massaggi. Anziché andare dal fisioterapista o dall’estetista, ora è stato creato quasi un nuovo mestiere. E il business è garantito.
“Pidipidi è il primo trattamento di grattini ASMR in Italia. Ci troviamo a Roma” – si legge sul sito ufficiale. Poi i vari ‘pacchetti’ da scegliere: 2 sessioni di grattini dal valore di 39 euro da 45 minuti al prezzo di 75 euro (senza mai fermarsi) oppure il buono regalo ‘relax’ che comprende una sessione di grattini dal valore di 27 euro, una dal valore di 39 euro e un 5% sul prossimo trattamento. Ma c’è anche il buono regalo di coppia che comprende una sessione di grattini per due persone dal valore di 78 euro al prezzo di 73.
E non solo. La scelta è anche tra il pacchetto intro (45 minuti a 39 euro) o quello classico che dura un’ora a 55 euro. In questo caso verranno trattate la schiena, il busto, le braccia, la testa: 45 minuti di grattini e 15 minuti di massaggio in una zona a scelta.
Le recensioni
Non è uno scherzo, la grattineria esiste davvero. E le recensioni di chi ha vissuto l’esperienza sono tutte positive. “Ho provato l’experience dei grattini nel centro a Roma e ne sono rimasta estasiata! Oggettivamente non ho mai visto né sentito di trattamenti simili in Italia” – ha detto Veronica, seguita da Elisa che ha specificato di essere stata “accolta in un ambiente caldo e accogliente, con luci soffuse e una musica rilassante di sottofondo che ha subito creato un’atmosfera di tranquillità“.
La grattineria Pidipidi non delude. Anzi, tutto il contrario. Come spiegano sul sito, si tratta di “un’ esperienza terapeutica sensoriale rilassante e innovativa che favorisce il benessere fisico, mentale ed emotivo con operatori specializzati nel tocco soft touch benefico‘. Provare per credere? Chissà…
Forse la Capitale aveva bisogno di un luogo così, lontano dalla realtà frenetica di tutti i giorni. Fatta di lavoro, code chilometriche in auto, mezzi di trasporto affollati. Quello che pare certo è che la ‘grattineria’ sta avendo successo e presto aprirà una nuova sede anche a Milano. Sarà il “business” dell’anno?
Qualche giorno di ferie, poi si riparte da settembre
La “grattineria”, che ha avuto un suo “spazio” anche a San Felice Circeo, per ora è in ‘ferie’. “Abbiamo una sede a Roma nord e una a Roma Sud, tra qualche settimana riapriremo e comunicheremo info e indirizzi dei nuovi centri” – spiegano i proprietari. Intanto, però, c’è la possibilità di prenotarsi in anticipo. E non rinunciare ai grattini!