Roma, 4 colpi in 4 notti: arrestati rom ladri seriali di pneumatici, nascondevano la refurtiva nel campo nomadi

Lo avevano preso proprio di mira. E per quattro notti di seguito avevano compiuto furti sistematici nel suo negozio specializzato nella rivendita di pneumatici nella zona est di Roma. Un vero e proprio incubo per il commerciante, che si è rivolto alla polizia per cercare di mettere fine a quella che sembrava, da parte dei ladri, una strategia mirata.
I malviventi – due esperti del furto di pneumatici e cerchi in lega – utilizzando strumenti professionali e metodi studiati nei minimi dettagli, si introducevano infatti nel deposito senza lasciare tracce, sottraendo gomme di pregio e componenti di grande valore per le auto.

Colti in flagrante
Ma la richiesta d’aiuto del commerciante non è caduta nel vuoto. Ad intervenire gli agenti della polizia, che ha messo a punto una “trappola”, che si è chiusa la scorsa notte grazie a un’attività di controllo mirata condotta dalle Volanti e supportata dall’autoradio del Commissariato di Porta Maggiore. I malviventi, due uomini noti alle forze dell’ordine, sono stati colti in flagranza mentre si preparavano a sottrarre ulteriori refurtive. All’interno dell’auto in loro possesso, gli agenti hanno scoperto attrezzature altamente specializzate per lo smontaggio rapido degli pneumatici.
Non solo i ladri sono stati arrestati e condotti al rito direttissimo, ma le perquisizioni hanno portato alla scoperta dell’intera refurtiva nascosta nel campo nomadi di via Salviati, in zona Tor Sapienza. La merce sequestrata verrà restituita al legittimo proprietario, mentre le indagini proseguono per verificare se la stessa banda abbia compiuto altri furti nei giorni precedenti.
