Roma: fermato 23enne nel cortile dell’I.C. Sesami a Centocelle (foto)
Verso le 3,00 di questa notte, presso l’Istituto Comprensivo “I.C. Sesami”, in via dei Sesami 20 a Roma, nel quartiere Centocelle, i Carabinieri della Stazione di Centocelle hanno sorpreso un cittadino del Marocco di 23 anni aggirarsi all’interno del cortile dell’Istituto e lo hanno fermato.
I Carabinieri erano impegnati in uno specifico servizio di controllo per prevenire i furti all’interno delle scuole, attraverso frequenti passaggi nei pressi di esse. Il ragazzo è stato portato in caserma, identificato e denunciato a piede libero, per invasione di terreni o edifici e successivamente rimesso in libertà.
Emergenza furti nelle scuole di Roma
A Roma sembra ci sia una vera e propria emergenza di atti vandalici e furti negli istituti scolastici. Infatti i plessi scolastici (asili, scuole elementari e istituti superiori) finiti sotto attacco di ladri e vandali sono sempre più frequenti.
Il malloppo a volte è veramente esiguo: le monetine delle macchinette del caffe, qualche risma di carta ma sempre più sono i casi di persone extracomunitarie che entrano nei plessi scolastici anche solo per passare una notte al riparo dalle intemperie.