Roma, 46enne investita da un’auto: è grave

Polizia Locale

Ancora un incidente sulle strade della Capitale e ancora una corsa in ospedale. Stavolta è successo ieri sera, intorno alle 21.30, tra via delle Vigne e Via Generosa: è qui che una donna italiana di 46 anni è stata investita da un’auto, una Citroen C1. Alla guida della vettura un uomo italiano di 49 anni, che si è immediatamente fermato a prestare i primi soccorsi e che è risultato negativo alla prova etilometrica. La 46enne, invece, è stata subito soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale San Camillo, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata.

Sul posto per eseguire tutti i rilievi gli agenti della Polizia Locale del XII Gruppo Monteverde, che dovranno risalire all’esatta dinamica. Dell’ennesimo incidente sulle strade della Capitale. Da capire se la donna stesse attraversando o meno sulle strisce pedonali: le indagini sono ancora in corso.

Roma, investita sulle strisce insieme al padre la moglie del tiktoker Enzo Bondi

Nella notte un altro incidente sulla Tiburtina

Nella notte, invece, un altro incidente si è verificato sulla Tiburtina, in direzione Tivoli, all’altezza di via Affile. Qui, per cause ancora tutte da accertare, un’auto, una Smart For Two, si è ribaltata. E poi ha preso fuoco. Alla guida della vettura un uomo, accanto a lui una donna. Entrambi sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118: la donna è stata portata in codice rosso per dinamica all’ospedale Sandro Pertini, ma è stata dimessa, mentre l’uomo è stato trasferito, sempre in codice rosso, all’Umberto I, ma non sembrerebbe essere in condizioni critiche.

Sul posto, per tutti gli accertamenti, sono intervenuti i caschi bianchi del IV Gruppo Tiburtino: spetterà alla Polizia Locale, che ha eseguito i rilievi, ricostruire l’esatta dinamica. Le perizie stabiliranno tutto, è da capire se l’auto procedesse a velocità sostenuta prima di ribaltarsi. E di prendere fuoco.