Roma: durante sgombero di via Casilina vecchia, arrestato 41enne autore di 5 rapine (foto)

Roma

Questa mattina il personale della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni di Roma, ha proceduto allo sgombero, assieme a personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Roma Capitale, di alcune palazzine di via Casilina Vecchia occupate abusivamente.

Identificati 28 stranieri tra cui uno autore di 5 rapine a Roma

Nel corso di tale operazione, sono state rintracciati ed identificati 28 stranieri di origini africane, tra i quali è stato individuato un senegalese di 41 anni che nei mesi scorsi si è reso responsabile di 5 rapine, alcune delle quali compiute in concorso con altre persone, perpetrate nelle immediate vicinanze degli stabili oggetto di occupazione.

Durante le operazioni di sgombero, gli agenti lo hanno riconosciuto. Le telecamere di videosorveglianza di un bar lo avevano infatti ritratto, assieme ai suoi complici, mentre utilizzava illecitamente la carta di credito di una delle vittime.

Gli agenti del VII Distretto San Giovanni, grazie alle descrizioni fornite e alle immagini di videosorveglianza, hanno quindi avuto conferma che l’uomo corrispondeva alle descrizioni. Il 41enne è stato quindi arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Regina Coeli.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook