Roma: voragine all’Appio Latino, cede l’asfalto in via Vetulonia, traffico impazzito
Ancora un pezzo di asfalto che collassa a Roma e che provoca un cratere che per fortuna non ha provocato danni ad automobilisti e persone. E’ successo ieri sera in via Vetulonia all’Appio Latino.
Intervento della polizia locale di Roma
Pronto l’intervento del Gruppo Appio della Polizia Locale di Roma Capitale che ha chiuso il tratto alla circolazione da via Galazia fino a Via Populonia in direzione di Viale Metronio.
Il cedimento è avvenuto all’altezza del numero 27/C di Via Vetulonia bloccando quindi la circolazione del quartiere. Oggi saranno effettuate tutte le indagini per individuare le cause e per escludere che alla base possa esserci una perdita d’acqua.
Quadraro, 3 crateri
Terza maxi-voragine in 3 mesi su via Sestio Menas al Quadraro: inghiottita una betoniera a giugno. Dopo la prima di marzo e la seconda di maggio scorso, si è aperta una terza ulteriore grande maxi voragine. La buca si è aperta sotto i palazzi. Questi ultimi già alcuni mesi, fa erano stati evacuati dai Vigili del Fuoco per motivi di sicurezza.
La “buca” sulla Portuense
Erano diventate rapidamente virali le foto di un furgoncino arenato nella buca del cortile dalle suore, proprio all’altezza delle fermate degli autobus che si trovano lungo la via Portuense, all’altezza del civico 739, anche il quel caso per fortuna nessuno era rimasto ferito.