Roma, 5 e 6 ottobre al via gli Open Day per il rilascio della carta d’identità elettronica

CIE
Contenuti dell'articolo

Gli Open Day per il rilascio della carta d’identità elettronica (CIE) proseguiranno anche nel fine settimana del 5 e 6 ottobre 2024, con aperture straordinarie di diversi uffici anagrafici.

Sabato 5 ottobre

Municipio II: sede di Via Dire Daua 11, aperta dalle 08:00 alle 13:00.
Municipio XIV: sede di Piazza Santa Maria della Pietà 5, aperta dalle 09:00 alle 16:30.

Domenica 6 ottobre

Gli ex Punti Informativi Turistici del centro (Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune) e il punto di rilascio di Via Petroselli 52 saranno operativi sabato 5 ottobre dalle 08:30 alle 16:30 e domenica 6 ottobre dalle 08:30 alle 12:30.

Prenotare l’appuntamento tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno

Per richiedere la CIE, è necessario prenotare l’appuntamento tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno, a partire da venerdì 4 ottobre alle ore 09:00, fino a esaurimento disponibilità. Il giorno dell’appuntamento bisognerà portare una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.

Oltre 500 richieste su prenotazione

“Anche in questo fine settimana del mese di ottobre, ci sarà il consueto appuntamento con l’Open Day per il rilascio della CIE: questo weekend sarà possibile ricevere, con prenotazione, oltre 500 richieste. Un ringraziamento sentito va agli ufficiali d’Anagrafe, ai Municipi e ai Dipartimenti capitolini competenti, impegnati da più di due anni nelle aperture degli Open Day”, ha commentato l’Assessore Capitolino alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti Andrea Catarci.

Ogni settimana, il portale ufficiale aggiorna le informazioni sugli Open Day, per cui si consiglia ai cittadini di consultare regolarmente il sito per ottenere gli ultimi dettagli.